Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: i Cenerini non vivono più di 4 anni?

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di shivasc

    L'avatar di shivasc
    Registrato dal
    30-09-14
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    18

    Capisco, allora inizio a informarmi sui vari allevamenti in zona, magari se siamo fortunati, ne troveremo già, mi sembra veramente un'ottima alternativa al cenerino! in bocca al lupo x i nuovi nati!

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristianz

    L'avatar di cristianz
    Registrato dal
    22-02-14
    residenza
    Padova
    Messaggi
    59

    Io sarò di parte, ho due coppie di senegal (non riproduttive, spero la prima parta tra un anno) ma sotto molti punti di vista per me il senegal è da preferirsi al cenerino in quanto a rumorosità e sopratutto facilità di gestione. Un cenerino a livello psicologico è probabilmente il pappagallo più complicato, se si sbaglia qualcosa all'inizio o se si sente trascurato o stressato inizia a depiumarsi e altro..e li per venirne fuori sono cavoli..

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fnt

    L'avatar di fnt
    Registrato dal
    16-11-09
    residenza
    chieti
    Messaggi
    56

    Come già ti hanno detto il cenerino è il top se parliamo di pet , ma allo stesso tempo il più delicato psicologicamente...
    Adesso ho un amazzone e ti confermo che in un condominio non è il massimo anche se dipende dal singolo soggetto..
    Il Senegal lo avevo anni fa, che dire il pappagallo perfetto in un appartamento, silenzioso, facile da gestire, socievole, un piccolo cenerino,..
    Cmq visto che non vai di fretta puoi documentarti per bene, ti consiglio di dare un'occhiata anche al pappagallo di jardine, sempre africano quindi poco rumoroso, taglia media, buon parlatore , definito l'Amazzonia d'Africa, ma considera che costa poco meno del cenerino e da quello che so è un po' delicato...
    Buona ricerca...
    ((-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi