Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Ciuffolotta con tosse

  1. #51
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Galina65

    L'avatar di Galina65
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Predazzo
    Messaggi
    97

    ciao sono Gianni scusate entro anch io nella discussione ha ragione pierre l antibiotico uso orale non serve a niente la puntura la deve fare il VETERINARIO (almeno cosi vedi come si fa).Due settimane fa uno dei miei ciuffolotti "pipava" ho chiamato il veterinario punturina e via.adesso è in voliera sta bene lo tengo d occhio in caso si rifà il trattamento ciao

  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a trovare un veterinario aviario vicino casa, anche lui è un allevatore di ciuffolotti, e mi ha consigliato di cambiare antibiotico ma di usarne sempre uno da sciogliere in acqua il tylan.
    Vediamo se riusciamo a trovarlo..


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  3. #53
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    il tylan costa l'ira di dio, ma sinceramente non credo proprio serva in questo caso. Si usa come antimicotico non come antibiotico. Lo usano per i primi giorni di vita dei piccoli per non farli morire nel nido, poi magari ha anche altre funzioni, comunque dovrebbe costare 50 euro, è una polverina gialla

  4. #54
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non serve a niente

  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Infatti ho guardato e costa circa50€... Proverò a vedere se qualcuno ne ha un po' da darmi senza comprare il flacone altrimenti proverò a richiamarlo e vedere quanto vuole per fare l'iniezione


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  6. #56
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    Quote Originariamente inviata da zoli89 Visualizza il messaggio
    Infatti ho guardato e costa circa50€... Proverò a vedere se qualcuno ne ha un po' da darmi senza comprare il flacone altrimenti proverò a richiamarlo e vedere quanto vuole per fare l'iniezione
    come e' andata ??

  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Il mio veterinario insiste a farmi provare col tylan perché dice che con l'iniezione c'è il risciò di morte del soggetto...adesso comunque sto aspettando di iniziare perché devo aspettare qualche giorno tra un antibiotico e l'altro


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  8. #58
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    la % di mortalità dopo l'iniezione, se effettuata correttamente e si usano dosi giuste, è trascurabile ,invece se lo lasci cosi è morte sicura al 100%,idem se dai antibiotici x via orale ,magari prolungano un pò la sopravvivenza ma non risolvono niente.Inoltre se il soggetto "pippa" da molto tempo ormai neanche l'iniezione sarà piu efficace ,x questo è importante essere tempestivi e aggredire la patologia ai primi sintomi.In ogni caso segui pure le indicazioni del tuo vet e facci sapere com'è andata a finire.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi