Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto accoppiamento

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano75


    Registrato dal
    17-05-10
    residenza
    Venezia
    Messaggi
    12

    Aiuto accoppiamento

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, premetto che sono piuttosto ignorante in genetica, ho momentaneamente questi due soggetti spaiati, un maschio albino ed una femmina pallid, un loro eventuale accoppiamento avrebbe senso e cosa otterrei? Grazie
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La femmina non è una pallid, bensì una cannella.
    Il maschio dalla struttura quasi non sembra un roseicollis, ma non si vede bene, puoi fare qualche foto più definita?


    Se fossero entrambi roseicollis non sarebbe assolutamente un buon accoppiamento, perché il gene ino e quello cannella sono allelici, quindi tendono a "impastarsi".
    I maschi nascerebbero tutti verdi normali portatori di ino, cannella, e torquoise.
    Le femmine nascerebbero tutte lutine portatrici di torquoise.


    Se il maschio fosse un personatus o un fischeri nascerebbero ibridi sterili.


    Se il maschio è un roseicollis albino sappi che, sebbene non ancora ammessi in esposizione, sono molto ricercati.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano75


    Registrato dal
    17-05-10
    residenza
    Venezia
    Messaggi
    12

    Grazie Fabio per la tua risposta precisa, per quanto riguarda la femmina in effetti avevo scritto una fesseria, in riferimento al maschio è un roseicollis ne sono certo, anche perchè di roseicollis albino ne ho parecchi sia adulti che piccoli nati proprio in questi giorni. Tornando all'accoppiamento quindi me lo sconsigli, io l'avevo preso in considerazione e speravo d'ottenere qualcosa di buono in quanto la femmina cannella ha una taglia veramente notevole e volevo compensare il maschio che nella mutazione albino, ho visto in più allevamenti, tende ad avere una taglia un po' inferiore. Grazie ancora.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi