Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Info genetica

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Aqua e turquoise sono mutazioni che riducono parzialmente i carotenoidi, accoppiando fra di loro soggetti con queste mutazioni non possono nascere soggetti verdi.
    La tonalità però dipende dalla presenza o meno di fattori scurenti, che possono essere presenti su qualsiasi varietà di colore e mutazione.
    Ad esempio nei verdi abbiano: verde, verde scuro, verde oliva.
    Negli aqua e nei turquoise abbiamo: blu, cobalto, malva.
    Nel tuo caso avrai sempre soggetti scuri, con singolo (cobalto) e doppio (malva) fattore scurente, dato che sono presenti su entrambi i genitori.
    I tre piccoli sono tutti malva, quindi con doppio fattore scurente, ma uno appare più chiaro perché in più ha la mutazione pallid.
    Anche i pallid, come tutte le altre mutazioni, possono essere di tre diverse tonalità, la madre ad esempio è un aqua cobalto pallid, lo si capisce dal codrione che è più chiaro di quelli dei suoi figli.
    Per ottenere soggetti che appaiono visivamente *blu* bisogna lavorare con atre varietà e tonalità di colore, nel tuo caso mon sarà possibile averne.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Come temevo. :(
    Quindi non mi resta che cambiare il maschio grigio. Pappagallini grigi che me ne faccio? Neanche li posso regalare.
    Ne volevo dare uno a mia nipote ma dice che sono del colore dei topi e non lo vuole.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi