Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: piccoli di gould

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    piccoli di gould

    salve ,a breve acquistero 2 gould novelli di circa 60gg ,volevo sapere, dal moemnto in cui,io vorrei tenerli in un seminterrato e nel momento della ripoduzione mettevo i led,era meglio tenerli cosi in semibuio o con i led ai piccoli gould di 60gg? se li tengo senza led ce scarsa luce fino alle 4 mentre con i led la posso dare fin quando voglio

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Se hanno appena 60 giorni non avranno messo neanche la livrea giovanile: saranno grigi (nel caso prendessi dei Blu) oppure verdastri facendo eccezione i pastello che anche da novelli hanno la livrea giallina. Cominciano a mettere la livrea giovanile intorno al 6° mese di vita.

    I Diamanti di Gould hanno bisogno di TANTA, TANTA ma TANTA luce e sole.
    Esistono numerose discussioni al riguardo in questa sezione per cui, prima di fare eventualmente l'acquisto, documentati bene.

    MA sei sicuro che hanno 60 gg. ??? Questo perchè vorrebbe significare che per metterli in riproduzione debbono avere almeno con 1 anno di vita e quindi essendo nati a settembre 2014 non se ne parla prima di settembre/ottobre 2015.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da rex Visualizza il messaggio
    salve ,a breve acquistero 2 gould novelli di circa 60gg ,volevo sapere, dal moemnto in cui,io vorrei tenerli in un seminterrato e nel momento della ripoduzione mettevo i led,era meglio tenerli cosi in semibuio o con i led ai piccoli gould di 60gg? se li tengo senza led ce scarsa luce fino alle 4 mentre con i led la posso dare fin quando voglio
    Sinceramente non mi sembrano i presupposti ne le condizioni ideali per prendere dei Gould.
    Già solo il fatto che qualcuno vende dei soggetti di solo 60 gg non ne fa un allevatore serio o competente.
    Ti consiglio, come ti ha già suggerito Paride, di informarti molto meglio sulle esigenze dei diamanti di Gould.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    Grazie a tutti per i commenti, allora , i piccoli sono grigi ed anno comirca 60/70 giorni, io ho la possibilità di farli riprodurre in futuro, solo un un semi interrato, per farli mutare al meglio hanno bisogno di luce artificiale o li lascio in penombra? Per quanto riguarda la riproduzione mi consigliate di tenerli esternamente o in questo seminterrato co aiuto di luce LED?

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    L'ho specificato prima ma forse non hai letto bene.....
    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    I Diamanti di Gould hanno bisogno di TANTA, TANTA ma TANTA luce e sole.
    Ritorno a farti presente che i Diamanti di Gould, sia piccoli che grandi di età, hanno bisogno di molta (anzi moltiissima) luce naturale e sole sia per mutare che per vivere.
    In natura vivono in un ambiente dove la temperatura esterna arriva anche oltre i 50 gradi, motivo per cui è quasi impensabile farli vivere in un semi interrato, in penombra o con luce artificiale.

    L'allevamento in un semi interrato (freddo e forse anche umido) non credo sia la soluzione migliore per una specie che, ripeto fino allo sfinimento, hanno una necessità vitale di avere moltissima luce e sole per vivere e riprodursi.

    Prima di effettuare l'acquisto e per i problemi di sistemazione che ti ritrovi, forse sarebbe il caso di valutare l'opportunità di allevare altre specie di uccelli.
    Ultima modifica di Paride; 09-11-14 a 16: 17


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi