Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67

Discussione: URGENTE-Femmina roseicolis fuggita!

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    cmq andrò ad informarmi sull'allevamento a mano, grazie mille per i consigli...e incrociamo le dita

  2. #12
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    All'inizio hanno un po di difficolta a prendere la pappetta dalla siringa, ma imparano subito.... per esperienza posso dirti che si fanno imbeccare anche oltre i 20gg di vita
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Fossi in te, visto che il padre ha l' istinto di scaldarli e quindi di occuparsi di loro, farei in modo da non lasciarlo sprovvisto di un buon pastoncino all' uovo e semi germinati che ne stimolino l' imbecco.
    Domani mattina, prima di intervenire, assicurati che abbiano in effetti il gozzo vuoto, perché se li sazi poi al padre verrà meno lo stimolo a nutrirli. Insomma, prima di prenderti carico del loro svezzamento, dai il tempo al padre di poter agire, e poi se verso le 9:00 non hanno ricevuto cibo intervieni.
    Ricorda che la pappa deve avere la consistenza dello yogurt, e deve essere scaldata a circa 38°, inoltre stai attento a non inniettare aria nei loro gozzi, per fare le cose come si deve preleva i piccoli uno alla volta per imbeccarli.
    Se lasci la gabbia fuori ci può essere una minima possibilità che la femmina ritorni.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Ok farò come dici tu...cmq il pastoncino ce l' hanno, ma non lo considerano molto...cmq 10 minuti fa sono uscito a controllare...il maschio era nel nido, ma sentivo i richiami dei piccoli...cosa significa secondo voi?

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sicuramente i piccoli sono affamati, può darsi che li stesse imbeccando. In mattinata scoprirai la verità.

    PS....il pastoncino deve essere molto granuloso, esistono in commercio dei prodotti specifici per psittacidi, con dentro pezzetti di frutta, bacche, peperoncino e gamberetti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Stamattino ho controllato erano ancora vivi, ma il gozzo era piuttosto vuoto, gli ho dato qualche "siringata" in attesa di capire cosa farà il padre...ci sono comportamenti che indicano che il padre li sta imbeccando (oltre a vedere i gozzi)?

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Aggiornamento:

    Dopo la "poppata" delle 7.30, ho fatto la seconda alle 12.30 circa e tutto andava abbastanza bene, anche se è sempre difficile imbeccare i pulli con la siringa...quando, verso le 17.30, ho dato la terza poppata ho notato che il più piccolo (che non aveva ancora sviluppato del tutto le piume) era disteso nel nido, inerme e con un piede nella fossa...a questo punto ho cercato di farlo mangiare il più possibile, ma ho notato che gli tremavano le gambe...è successo tutto nel giro di 4 ore...a questo punto ho finito di imbeccare gli altri e ho deciso di levare il nido e l'ho portato in casa per cercare di allevarli a mano da solo...a questo punto avrei un paio di domande:

    Come devo regolarmi per il cibo? Ho letto che i pulli di roseicollis possono mangiare anche se i gozzi sono pieni, rischiando di sentirsi male, come mi devo regolare? Continuo a nutrirli finchè non vedo che il gozzo comincia a riempirsi?

    Quante volte vanno imbeccati? Io mi sto regolando sulle 4 volte al giorno, da come ho letto su molti siti (la prossima ed ultima lo farò alle 23 circa), faccio bene?

    Li ho portato in casa con tutto il nido pensando che così possano stare più caldi (in casa la temp è 22° circa), inoltre ho coperto 3/4 del buco del nido con lo scottex per evitare che il calore si disperda troppo...cosa altro posso fare per farli stare bene? Inoltre dove è consigliabile tenerli in casa?

    Grazie mille

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,804

    L'ha fatta io la ricerca per te.
    Leggi questa vecchia discussione Inseparabile da allevare allo stecco


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Salve, nuovo aggiornamento:

    Da una mezz'oretta ho terminato l'ultima imbeccata della giornata la prossima sarà domani alle 07.30...intanto vi posto qualche foto dei pulli appena dopo l'imbeccata, secondo voi la grandezza dei gozzi vanno bene così? Scusate per le foto, ma meglio di così non sono riuscito a fare...

    Allegato 34829Allegato 34830Allegato 34831
    Ultima modifica di Fran84; 09-11-14 a 23: 56

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    E questo è il quartoWP_000838.jpg
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi