Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Morte embrionale uova gould sotto i passeri

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo95


    Registrato dal
    06-11-14
    residenza
    priolo gargallo
    Messaggi
    25

    Morte embrionale uova gould sotto i passeri

    Buongiorno scusate volevo i vostri pareri, da quasi 13 giorni avevo spostato le uova ignorate da una coppia dei gould sotto ai passeri formato da un trio di maschi, questi a loro volto hanno covato con assiduità ma senza risultati, il primo uovo spostato fecondo al termine della cova non è nato ed l'indomani ho visto che c'era un buchino forse fatto dai passeri l'ho levato comunque morto! Le altre 4 messe dopo procedevano bene ma ieri messo il led sopra le uova non si vedeva la vena pulsare e non ci sono stati comunque sviluppo dell'embrione sempre allo stesso punto, quindi presumo che anche questi siamo morti!!! Ma come maiii, i passeri si alternano e covano sempre... Mi dispiace tantissimo :(

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    "Quasi 13 giorni di cova" non sono sufficienti ai Gould per il completo sviluppo embrionale e la schiusa, soprattutto se le uova sono state covate da PdG possono volerci fino a 18 giorni di incubazione.

    Morte embrionale e mancato sviluppo embrionale sono due cose differenti, entrambe possono essere causate da una cova discontinua, mentre la morte embrionale può avvenire anche per cause batteriche.

    Se dopo 13 giorni all' interno delle uova c'è solo una piccola massa scura fluttuante, e all'esterno il guscio si presenta giallognolo, si possono buttare via, se invece presentano una massa scura molto compatta, ed il guscio appare biancastro e opaco, allora mancano pochi giorni alla schiusa.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    ..... all'esterno il guscio si presenta giallognolo, si possono buttare via, se invece presentano una massa scura molto compatta, ed il guscio appare biancastro e opaco, allora mancano pochi giorni alla schiusa.
    Salvo, con questa mia foto dovresti comprendere meglio le parole (che ho riportato) del buon Fabione:


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo95


    Registrato dal
    06-11-14
    residenza
    priolo gargallo
    Messaggi
    25

    Perfetto domani faccio una foto e ve la posto e mi aiutate a vedere

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi