Buonasera a tutti.
Spero di non sollevare una questione banale o ripetitiva, fatto sta che sono neofitissima e pur avendo cercato sul forum e nel web ho ancora un sacco di dubbi.
Premetto, non sono allevatrice ne ho intenzione di partecipare a mostre o similari (per adesso), semplicemente possiedo una coppia di A. roseicollis (anellati, sessati, provenienti da allevamento) di circa un anno che hanno avviato la loro prima cova a metà ottobre scorso. Ieri è cominciata la schiusa e mi son balenati in testa tutti i problemi relativi alla regolarizzazione.
So che i rosei sono esenti da molte complicanze burocratiche, ma penso sia importante preoccuparsi anche della loro ufficializzazione.
Ho paura che non riuscirò ad anellare questa nidiata (non sapevo andasse fatta richiesta con tanto anticipo), è una grossa mancanza? Cosa comporta, in ambito ornitologico generale, avere/vendere/regalare soggetti non anellati?
La registrazione dei nuovi nati invece è una cosa a se? a me, che non allevo, serve e in cosa consiste?
Grazie per adesso!