Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Reggio Emilia 2014

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Colgo l'occasione per salutare Amato e per dire che la mostra di Reggio a mio parere continua ad essere la più bella d'Italia e a giudicare dall'affluenza di persone di altri paesi d'Europa anche molto considerata all'estero.A Zwolle quest'anno ho visto molti animali di cattura, animali che qui da noi risultano quasi introvabili o reperibili a prezzi gonfiati.Il punto è che la legge contro le importazioni è drastica e che non risolve il problema del traffico illegale di animali esotici.Forse sarebbe più costruttivo invece cercare un punto d'incontro tra allevatori seri e istituzioni a livello mondiale affinchè si riesca a produrre dei ceppi domestici di sempre più specie e di limitare col tempo ed estinguersi il prelievo in natura così come è stato fatto con molte specie provenienti dall'Australia.

    Discorso a parte meritano i commercianti del settore(quelli che vendono animali ovviamente) che sono dei disonesti e che tendono a vendere piuttosto che informare e far crescere il nostro hobby e di alcuni allevatori che fanno esattamente lo stesso per incrementare i propri tristi guadagni invece di essere in buona fede e contribuire alla corretta divulgazione e formazione dei giovani che si affacciano a questo mondo.Per fortuna ci sono anche allevatori seri ed onesti che hanno a cuore certe tematiche.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da vinny Visualizza il messaggio
    Roberto senza dubbio l'Internazionale di Reggio Emilia rappresenta il "Non Plus Ultra" nel campo delle Expo ornitologiche pero' l'errore che spesso si commette quando si arriva al vertice e' quello di rilassarsi un po' ed e' proprio questo che non ti puoi permettere perche' piu' in alto stai piu' dolorosa sara' la caduta. Devono rimboccarsi le maniche e lavorare tantissimo sulla vigilanza dentro e fuori dagli stand, nei parcheggi...etc io sono entrato ed uscito in continuazione del salone dei soggetti a concorso armato di zainetto e trasportino e nessuno mi ha detto niente! In tante altre mostre piccoline mi hanno bloccato in passato anche con un solo sacchettino di plastica e poi per quanto riguarda i furti e' meglio lasciare perdere...perche' ti potrei fare anche i nomi e cognomi delle persone che ne sono stati vittime. Sono in accordo con te sul fatto che la SOR ha fatto e continua a fare qualcosa di strepitoso e forse ineguagliabile nel campo dell'ornitologia pero' attenzione a non cullarsi troppo sugli allori di questa bella realta' italiana.

    Vincenzo
    Ovviamente Vincenzo tutto e'migliorabile,gli anni scorsi con certezza non ti facevano entrare nel padiglione dell'esposizione se avevi qualcosa in mano,quest'anno non so',ma non metto in dubbio quello che tu dici,in effetti ricordo che al mondiale di Bari venivi praticamente(giustamente)perquisito ogni volta che uscivi,anche se magari avevi in mano solo un sacchetto di plastica.
    Ripeto non ho avuto notizie di furti,anche in rete non ho letto niente,ma nuovamente non metto in dubbio cio'che affermi.
    L'internazionale negli anni e'diventata un qualcosa di veramente enorme,un richiamo di livello mondiale,sicuramente non e'affatto facile gestirla,questo comunque non giustifica il fatto che ci siano stati degli errori.
    Aspettiamo quello che la Sor comunichera'sul suo sito,per vedere realmente la sua versione dei fatti,rimango comunque dell'idea che senza Internazionale molti non dico smetterebbero di allevare,ma quasi,e'un mercato troppo importante per troppi allevatori.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quoto Roberto ,io avevo una decina di ciuffolotti che avevo difficoltà a cedere dalle mie parti ,a Reggio li ho ceduti tutti in 3 ore,idem x i negriti della bolivia.Ma credo anche che finchè resiste il businness Reggio ci sarà sempre,però ho notato Domenica meno gente degli altri anni,sia come visitatori che come varietà di uccelli.

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    sono pienamente d'accordo con il mio concittadino roberto78

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno peri


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    asola
    Messaggi
    166

    ma sei sicuro di parlare della mostra di Reggio Emilia? Io avevo lo stand davanti all'ingresso della sala esposizione e ti posso assicurare che in molti mi hanno chiesto di parcheggiare le borsine anche con alimenti perché non potevano entrare. ne ho visti tanti respinti il servizio c'era, se poi vogliamo parlare male.....
    anche i 200 soggetti che sono stati rubati...se un convogliatore lascia i trasportini incustoditi prima dell'ingabbio dove in molti caricano e scaricano un po' di responsabilità ce l'ha.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di san zenone


    Registrato dal
    11-11-13
    residenza
    ALBERTVILLE
    Messaggi
    57

    salve sono italo francese e fa dieci anni que vado a reggio , ho visto molti mondiale e borse in belgica ma secondo me reggio e la piu'bella realta'ornitologica del mondo, un grande applauso allaSOR

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    ...........anche io sono del parere che la mostra di Reggio e' la migliore a livello mondiale, e che tutto e' migliorabile, ma la domenica alle 14,00 vedere in mostra scambio allevatori che circolavano con dei trasportini e' una cosa che non ci sta' ed e' grave.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    In mostra scambio si poteva girare con i trasportini, NON si poteva e doveva in sala mostra, invece è successo, ho ascoltato con le mie orecchie un "dialogo" tra sorveglianti, non proprio pacifico.
    Perchè non sfugga nulla, serve un servizio d'ordine imponente, poi alle 15 della domenica sono stanchi e qualche cosa sfugge !!
    Affari in calo. Personalmente vieterei la partecipazione ai commercianti di animali.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho avuto piu difficoltà l'anno scorso quando ho riportato a casa soggetti invenduti, quest'anno mi sono trovato meglio,però sono una goccia nel mare (e modesto allevatore)

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di geranio 70


    Registrato dal
    22-07-14
    residenza
    ambivere
    Messaggi
    86

    Ciao ragazzi, sono un new, voglio continuare nell'avventura dell'allevamento degli indigeni nonostante le fregature accumulate negli anni.
    Chiedo agli amici allevatori di essere più presenti anche alle manifestazioni "locali" perchè altrimenti quelli come il sottoscritto, finiscono con essere attirati dal solito banchetto dove gli indigeni sono ospitati sotto il banco nelle scatolette marroni nelle cassette di plastica e vengono liberati nella gabbia due per volta altrimenti tentano il suicidio.
    Anche ieri, Cardellini nostrani, Lucherini, Organetti, Fanelli, Ciuffolotti alpini, Fringuelli, Peppole, Frosoni senza nessun soggetto mutato, si riproducono solo "ancestrali".
    Cercate ogni tanto di essere presenti.
    qualche copmmerciante si fa vivo alle più importanti!
    per questa nuova stagione 2 coppie di lucherini mutati, 2 di Ciuffolotti Major mutati, 1 di Cardellini Mayor mutati, 1 di Crocieri, 1 di Frosoni e tante coppie di canarini che almeno lo scorso anno mio figlio ha visto nascere.
    CIAO A TUTTI E BUONA SERATA

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi