Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cardellino M Bruno major x femmina nostrana

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Cardellino M Bruno major x femmina nostrana

    Ciao a tutti, sono appena tornato da quella bolgia infernale di Reggio Emilia e nell'occasione ho acquistato un major Bruno dal l'allevatore Cesare Gandolfi. Il soggetto è di piccola taglia e il motivo della scelta risiede proprio nel fatto che vorrei accoppiarlo con una mia nostrana di taglia gigante.
    Io allevo nostrani e vorrei tentare di traslare la mutazione Bruno nei nostrani. Che mi consigliate? Ho delle novelle di taglia ridotta che sembrano figlie del major. Posso accoppiarle con il major? Grazie per le risposte
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buon giorno Antonio, poi fare l'accoppiamento tra bruno e ancenstrale; se voi lavorare la taglia dell'uccello devi tenerti le femmene brune e rimettere su ancestrali di nuovo.
    e l'anno dopo le piccoli li rimetti su delle femmene brune .

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Buon giorno Antonio, poi fare l'accoppiamento tra bruno e ancenstrale; se voi lavorare la taglia dell'uccello devi tenerti le femmene brune e rimettere su ancestrali di nuovo.
    e l'anno dopo le piccoli li rimetti su delle femmene brune .
    Grazie per il consiglio domifeo.
    Quindi accoppiare il major Bruno per una nostrana otterrei de mezza taglia. Le figlie femmine mutate le dovrei riaccoppiare con i maschi nostrani per ridurre la taglia se non ho capito male. Ma le femmine brune fi mezza taglia riaccoppiate con ancestrali nostrani sono portatrici di mutazione?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nik80

    L'avatar di nik80
    Registrato dal
    11-03-09
    residenza
    Trevignano (TV)
    Messaggi
    25

    Le figlie femmine brune accoppiate con maschi nostrani anceatrale ti daranno maschi portatori, che andranno a loro volta riaccoppiati con femmine nostrane.. penso che per tornare, non solo alla taglia, ma anche a tutte le caratteristiche morfologiche e di colore della sottospecie nostrana siano necessarie almeno 3-4 generazioni..
    Nicola Dottori
    RNA 37PB
    dottorinicola@libero.it

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    come dice nik80 e giusto , adesso bisogna vedere se voi continuare la mutazzione bruna , poi fare anche maschio portatore bruno x femmena ancestrale e le femmene brune le rimetterai;
    di nuovo su maschi ancestrali . Come dice nik80 sono sempre 3 o 4 anni di lavoro

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x me è assurdo sprecare tutto questo tempo quando esistono già le stesse mutazioni fissate nei nostrani

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    x me è assurdo sprecare tutto questo tempo quando esistono già le stesse mutazioni fissate nei nostrani
    Il fatto è che in Sicilia non se ne reperiscono di mutati nostrani a prezzi accessibili. Inoltre, non avendo femmine Major, non saprei con cosa accoppiare il soggetto in questione.
    A Reggio avevo trovato Major ancestrali che non mi attiravano molto per cui ho resistito nell'acquisto.
    Tuttavia, avrei la possibilità di acquistare una femmina lutino a buon mercato, sempre se il tizio non l'ha venduta. E' consigliato l'accoppiamento M Bruno x F Lutino?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    antonino, in caso ce conosci paolo volpe che lui abbita verso san leone (agrigento), questo signore fa allevamenti di major e anche mutazioni. So che lui a dei soggetti magnifichi.
    ci potrebero essere major interessanti per te

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao domenico hai mai messo fratelli in riproduzione?

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    E bravo anto, io ho preso una femmina ancestrale da un allevatore di milazzo, lui alleva gli acianici in particolare ma se vuoi ti posso mettere in contatto con lui, a palermo poi c è un altro allevatore se ti interessa, ciao anto


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi