Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Inseparabili in voliera

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea89


    Registrato dal
    26-11-14
    residenza
    Pergola
    Messaggi
    12

    Qundi la cosa migliore serenne metterli insieme tutti allo stesso tempo.. Ma secondo me anche i nidi per la voliera devono essere molto di più rispetto le coppie, giusto? Che poi bisogna vedere se in voliera se la fa a riprodurli.. Secondo me in coppia sola per la riproduzione e la cosa migliore.

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il tuo problema è che in questo momento hai una femmina che sta deponendo, quindi vedrebbe come intruso qualsiasi altro esemplare.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    In voliera si riproducono senza problemi! L'unico limite è che non puoi selezionare quel che vuoi tu, ma lasci scegliere a loro le coppie!
    Cmq 2 nidi in più del numero di coppie presenti da me è sempre andato bene....

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    image.jpgimage.jpgecco le foto! Non penso che le ferite siano per le beccate , sono in tutti e due nelle guance , nello stesso punto. Potrebbe essere una malattia ?

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Sono andato a vederli e addirittura si baciano .

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ma che malattia.....quelle sono ferite da beccate!!!!
    Probabilmente i due soggetti sono dello stesso sesso (hai controllato il ventre di entrambi?), e alternano momenti di affettuosità forzata, a momenti di aggressività dovuti alla frustrazione.
    Io i miei consigli te li ho già dati e non mi va di ribadirli, ma se cerchi consolazione nel fatto di vedere qualche effusione ho paura che ti illudi.
    Una coppia ben affiatata non si comporta così, e chi ti dice di mettere altri soggetti sbaglia, una voliera per poter ospitare più coppie deve essere grande (parliamo di metri, non di centimetri) e i soggetti vanno introdotti tutti contemporaneamente.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Gli uccellini non sono miei e non sono nello allevamento, sto cercando di dare una mano ad un amico che non è un allevatore . Non ho mai allevato inseparabili e non so come si comportano. Gli dirò di separarli e togliere il nido. Grazie per le risposte

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi