Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: beverini a sfera.

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    beverini a sfera.

    Ciao, ho sempre usato beverini classici a sifone. Adesso vorrei sostituirli con quelli a sfera.
    Come fare abituare i Gould, e gli altri esotici: passeri e padda al nuovo beverino? Come procedere col cambio?
    Grazie.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Li lasci entrambi e quando inizi a vedere che l'acqua di quello a sfera comincia ad essere consumata elimini i classici!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Ciao Leonardo,
    personalmente ti sconsiglio i beverini con la sfera, per due motivi:
    1) è più difficile abituare i soggetti, perchè non vedono l'acqua, e devono spingere in alto la sfera;
    2) se ci infilano un semino tra la sfera e il bordo metallico, ti si svuota l'intero beverino.

    Il beverino che personalmente ti consiglio, per esperienza personale (e due dei tuoi maschi ci sanno già bere...) è quello a depressione a tubo libero, praticamente uguale a quello a pallina, ma senza pallina.

    sifone genio.jpg

    A Palermo dovresti trovarli da Franco D'Aleo, Via Calogero Nicastro 43, altrimenti puoi ordinarli online. I soggetti si abituano subito perchè vedono l'acqua, e le possibilità che si svuotino per un semino all'interno sono molto limitate.
    Salvatore Maione

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Ok grazie. cercherò di trovarli. Invece che mi dici dei beverini con lo spillo? Ne ho alcuni...

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il mio rivenditore ha 140 coppie e usa il sistema d'acqua automatico con i beccucci a spillo, dice che per abituarli basta premere lo spillo in modo da lasciare una gocciolina d'acqua sospesa sull'ago.

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Anche io uso ormai da due anni i beverini a spillo, ed il modo per abituarli è esattamente quello che ha descritto Tony. I beverini a depressione li uso solo per dare vitamine, medicinali, e quanto necessita sciogliere in acqua.
    Quelli che uso sono questi:
    3r10.jpg

    Credevo che li avessi visti, Leonardo, quando sei venuto da me...
    Se vuoi sapere dove li ho presi, in privato ti passo il contatto.

    Mi trovo bene, solo molto di rado qualche passero del giappone ci infila i semini di traverso, ma ho ideato anche un semplice sistema di raccolta per l'acqua di scolo... anche se i pdg tentano a volte di farsi la doccia, con uno che sta sopra e preme con la zampa, e gli altri sui posatoi che metto di fianco...
    Salvatore Maione

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sono proprio questi della foto postata da salvatore che usa il mio rivenditore. Il prossimo anno anche io farò l'impianto utilizzando questi, per quest'anno ho gia regalato gabbie nuove e deumidificatore ai miei pennuti

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Io uso quelli a sfera e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Chiaramente i nuovi acquisti vanno abituati al nuovo sistema con gradualità, ma alla fine imparano
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Quote Originariamente inviata da smitaly Visualizza il messaggio
    Anche io uso ormai da due anni i beverini a spillo, ed il modo per abituarli è esattamente quello che ha descritto Tony. I beverini a depressione li uso solo per dare vitamine, medicinali, e quanto necessita sciogliere in acqua.
    Quelli che uso sono questi:
    Allegato 35045

    Credevo che li avessi visti, Leonardo, quando sei venuto da me...
    Se vuoi sapere dove li ho presi, in privato ti passo il contatto.

    Mi trovo bene, solo molto di rado qualche passero del giappone ci infila i semini di traverso, ma ho ideato anche un semplice sistema di raccolta per l'acqua di scolo... anche se i pdg tentano a volte di farsi la doccia, con uno che sta sopra e preme con la zampa, e gli altri sui posatoi che metto di fianco...
    Certo che li ho visti... hai un bel sistema per acqua nel tuo allevamento.
    Io non posso allestire un impianto simile... volevo solo sapere quale fosse il migliore tra le tipologie di beverino singolo.
    Penso che proverò con quelli a depressione... che dici dei tre è il migliore?

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Se hai pochi beverini da riempire ogni giorno, quelli a depressione sono ottimi, nei periodi freddi, e se non devi scioglierci dentro niente, l'acqua rimane pulita per più giorni.
    Salvatore Maione

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi