Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Couscous

  1. #1
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Couscous

    Rifaccio ex novo questo thread per dire all’amico che privatamente mi ha chiesto della preparazione del couscous, che non è assolutamente imbarazzante chiedere specialmente se si è novizi alle prime esperienze e che in questo forum, tutti siamo utili a tutti.

    Chi sa di più mette la propria esperienza a disposizione di tutti affinché ognuno possa trarne le proprie conclusioni.



    Per la preparazione del couscous esistono varie scuole di pensiero, tutte efficienti e valide anche in relazione alle specie a cui si somministra.

    C’è chi aggiunge sali minerali, chi miele, chi polline, chi altri semi come niger oppure germinati, ecc. ecc.…. Insomma ognuno lo personalizza secondo le proprie esigenze.

    Questi sono gli ingredienti che solitamente utilizzo:


    mele gialle, zucchine, carote, tarassaco (un’erba prativa) e uova sode.

    In un ampio contenitore metto il couscous precedentemente ammorbidito in acqua, al quale aggiungo il tarassaco frullato


    le mele e la zucchina (frullata)


    la carota (sempre frullata)


    e le uova (schiacciate con la forchetta).


    Dopo aver dato una vigorosa mescolata al composto, lo lascio riposare per dieci minuti in modo che anche il couscous si insaporisca



    e distribuisco alle coppie.

    Qui puoi leggere altre discussioni sulla preparazione del couscous:
    Pastoncino facile veloce economico
    Cous-cous
    Cous-cous con quali ingredienti integrarlo
    Ultima modifica di Paride; 14-12-14 a 19: 19


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao io non lo somministro piu avevo letto su internet che il cuscus aveva una forte carica batterica e che poteva essere nociva per i nostri animali ne ho buttato 3 pacchi da1 kg visto che fai questo bel lavoro mi dai delle delucidazioni ti saluto

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ed ecco il gradimento di alcune coppiette:



















    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    .... visto che fai questo bel lavoro mi dai delle delucidazioni
    Credo di aver detto tutto quanto.
    Inoltre, più delucidazioni delle foto dove si vedono i miei piccoli amici volanti che mangiano avidamente il couscous, cosa ti posso dire?

    Pensa che lo somministro anche alle coppie con pullus nei nidi che hanno almeno una settmana di vita.

    La carica batterica in un prodotto che si utilizza con ortaggi freschi, di stagione e genuini, dove la vedi ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mario non stare a credere a tutto cio che leggi su internet perche la gente parla tanto per parlare, vedono un alimento umido e dicono che ci sono batteri ma allora anche l'uovo sodo puo andare a male subito. E' come con i germinati, a detta di alcuni sono peggio dell'esplosivo eppure non mi hanno mai ucciso un solo pullo.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao e chiaro che con tutto quel ben di dio fa solo che bene anche io gli do tutto quello che tu ci dai e anche di piu il fatto e solo il cuscus che puo avere la carica batterica forse dandolo appena preparato non si incorre in problemi comunque non voleva essere un appunto anzi l esperienza che ho fatto in questo forum non a eguali ciao e scusa se la sei un po presa un saluto

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I batteri sono ovunque, cibi freschi, cibi secchi, cibi umidi, semi, acqua....in tutto ciò che ci circonda, e sinceramente non credo che il couscous ne abbia di più, o di più nocivi di quelli che ci possono essere sui semi che tutti forniamo senza nemmeno pensarci.
    Il couscous ha un vantaggio rispetto all' utilizzo del pastoncino per la prearazione di composti umidi, mentre il pastoncino che rimane immangiato, una volta inumidito, tende ad ammuffire o irrancidirsi abbastanza in fretta, il couscous invece perde l' umidità che aveva assorbito e rinsecchisce....questo se usato crudo, mentre se aggiunto dopo la cottura irrancidisce dopo 24 ore.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    .......complimenti Paride, ma che attrezzo usi per frullare verdure ed ortaggi cosi bene?

  9. #9
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ma no Mario, figurati, contrariamente a quanto credi, non me la sono presa per niente. Ognuno ha le proprie convinzioni e personalmente rispetto le idee altrui.
    Posso non condividerle ma comprendo che ognuno conduce l' allevamento in base all'esperienza maturata.

    Se mi credi posso dire che ho trovato solo vantaggi e nessun inconveniente. Quando tolgo le mangiatoie - come precisava Fabione - trovo il couscous non consumato, rinsecchito per la disidratazione ma privo di muffe.

    Grazie Alessandro. L'attrezzo che utilizzo è un normale frullatore elettrico (di quelli piccoli) acquistato in un centro commerciale al prezzo di € 12.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Qualche altra foto













    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi