........grande Paride, si sono convinto anche io che l'uovo si stia schiudende, e che sia il primo canarino d'Italia del 2015.
Paride, quell'uovo si stà schiudendo, non è rotto !!
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
........grande Paride, si sono convinto anche io che l'uovo si stia schiudende, e che sia il primo canarino d'Italia del 2015.
Come avevo immaginato, l'uovo è risultato pieno ma purtroppo il pulletto era morto.
Forse la madre, vedendo la piccola crepa nell'uovo, ha cercato di aiutarlo nella schiusa e così stamattina ho trovato l'uovo con mezzo guscio delicatamente tolto dalla madre e dentro l'altra metà, ancora raggomitolato su se stesso, il pulletto privo di vita.
![]()
![]()
![]()
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Aggiornamento:
il pulletto di Otello ed Emilia, cresce
ma nel frattempo alla coppia Merlino ed Elena
oggi si è schiuso un ovetto:
ma anche alla coppia Verdiano e Lina
oggi si è schiuso un ovetto
e, per non essere da meno, la coppia Ciccio e Viola
sempre oggi mi ha regalato questo splendido pulletto
Ecco i quattro pulletti (a dispetto dei ""maligni sospettosi"") nei loro rispettivi nidi:
![]()
![]()
![]()
![]()
......ottimo Paride, in bocca al lupo.
potresti riunirli tutti in un nido e farli allevare dalla coppia piu brava ,cosi gli altri ripartono con nuova covata,non ha senso far allevare un pullo x coppia(se non ne sono nati altri)
Grazie Alessandro.
Giusto Pierre, ma evito di farlo perchè così ho chiara la discendenza e se vorrò tenerli non avrò il dubbio di poter accoppiare dei consanguinei.
Intanto continuano le schiuse...
![]()
![]()
![]()
Io quando capita cosi riunisco i piccoli in un solo nido dopo averli anellati
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
che tipo di canarino è?
Sono Arricciati del Nord.
![]()
![]()