Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: dubbio ciuffolotti

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Penso intendesse il colore dell'anello per quello ho consigliato di lasciare perdere

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Un po di nero sul tarso e il nero delle scritte ma non tutte. L anello fimov é in alluminio non colorato. Cmq ciuffolotti di cattura diventano calmi lo stesso?? É un criterio da tenere conto??





    RAE465

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Obrist123

    L'avatar di Obrist123
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Bolzano
    Messaggi
    203

    Ai cuffolotti non c´è grande differenza tra un allevato rispetta ad un altro....
    Lukas da Velturno

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Finche'non troveranno un materiale veramente inviolabile,i dubbi ci saranno sempre...
    Mi sembra impossibile che questo materiale non esista...purtroppo gli anelli di alluminio sono facilmente modificabili,un po'di tempo fa su you tube c'era addirittura il video che mostrava le fasi di anellamento.
    Ultima modifica di roberto78; 16-12-14 a 18: 10

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il materiale c'è gia e in altri paesi gia li usano, sono anellini in alluminio con dei punti di rottura quindi al primo tentativo di manomissione gli anellini si spezzano

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Il materiale c'è gia e in altri paesi gia li usano, sono anellini in alluminio con dei punti di rottura quindi al primo tentativo di manomissione gli anellini si spezzano
    Non lo sapevo,motivo in piu'comunque per adottarli anche noi in Italia,non e'piu'possibile acquistare animali dei quali non si conosca la provenienza,purtroppo pero'ci vorebbe la volonta'di tutte le federazioni di adottare questi anelli...sono pessimista...ci sono dietro troppi interessi.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si infatti, anche io sono pessimista, credo che la situazione rimarrà cosi per molto tempo. Ormai quando guardo un animale ancestrale ho sempre la paura di non notare un particolare e di essere fregato con animali di cattura

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Io ti consiglierei di nn prenderli nei messaggi precedenti ho letto che l'anello è un po rovinato questo direi che fa un po pensare ! Dopo sei libero di prenderli ma se sono di cattura faranno gran poco

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Alla fine ho preso una coppia. Sono riuscito a risalire e contattare l allevatore ed è della mia zona. Ha solo un paio di coppie in volierette esterne che ho visto, dove alcune ore della mattina gli batte il sole (volierette da circa un metro neanche tanto grandi) è per quello che sono ossidate le zampe mi ha spiegato.. e per il segno mi ha spiegato che è stato per un anellamento un pò tardivo. Se fosse stato anellato dopo avrebbe il segno anche all inizio della zampa e non solo sul tarso mi ha spiegato. Non sò se ha ragione, ma alla fine mi sono fidato mi sembrava una persona perbene!! Gli anelli non sono manomessi in alcun modo (controllati con il calibro elettronico per l esterno a casa) solo alcune lettere incise sull anello hanno "perso" il colore. Anche su alcuni miei anelli feo certe lettere hanno perso il colore bianco. Comunque sono entrambi molto tranquilli.. anche se la femmina è molto più timorosa.. non mangia mai in mia presenza. Il maschio è come se non ci fossi!! Ma più vivace! Eccoli..

    http://s1379.photobucket.com/user/da...d7276.jpg.html

    http://s1379.photobucket.com/user/da...0d9b7.jpg.html





    RAE465

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Il materiale c'è gia e in altri paesi gia li usano, sono anellini in alluminio con dei punti di rottura quindi al primo tentativo di manomissione gli anellini si spezzano
    Ho visto in un negozio ciuffolotti Major con anellino in plastica: il diametro sembra corretto ed è sicuramente del tipo inamovibile, provenienza belga credo. Vi risulta che all'estero si utilizza anche questo tipo di anelli o la cosa è sospetta?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi