Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: info riproduzione canarini

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non succede nulla se le femmine li sentono cantare, continua con un alimentazione leggera, tra poco piu di due mesi vedrai che sarai pronto a partire

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Io tengo tutti i soggetti insieme fino a dicembre, poi sempato i maschi ognuno in una gabbia e le femmine insieme o divise. Poi metto entrambi gli esemplari nella gabbia cova. Per esempio adesso ho messo due canarini insieme perchè evidentemete pronti, nido già imbottito e maschio che canta. E ho luce naturale soltanto. Credo dipenda anche dai soggetti, alcuni si accontentano di meno ore, altri di più. Poi anche se ci sono 16 ore non è detto che il maschio o la femmina siano in condizioni, generalmnte è cosi, ma, ma...

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Un maschio inizia già a cantare di più fino alle 4, ma non è ovviamente pronto, una femmina sta perdendo una piuma all'attaccatura della zampa

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    I canarini (sia maschi che femmine) vanno in estro solo ed esclusivamente con la luce.
    Con luce naturale (e quindi con 9 o 10 ore attuali) ed ammesso che ci fossero anche 25/30 gradi centigradi, pur sentendoli cantare le femmine NON vanno in estro.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    I canarini (sia maschi che femmine) vanno in estro solo ed esclusivamente con la luce.
    Con luce naturale (e quindi con 9 o 10 ore attuali) ed ammesso che ci fossero anche 25/30 gradi centigradi, pur sentendoli cantare le femmine NON vanno in estro.
    non tutte paride.io allevo in una veranda dove bon ce luce elettrica e dunque a luce naturale eppure una canarina una settimana fa mi ha fatto il primo uovo in una mangiatoia interna dove metto il pastoncino l ho tolta da dove sente i maschi ho tolto la mangiatoia interna e ho lasciato fare le restanti tre uova in fondogabbia.certo ho fatto cio in quanto ancora li tengo con il separedi compensato e dunque le uova vuote

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Io, a parte d' estate quando per motivi logistici cerco di ridurre un pò in numero di gabbie, una volta identificati i riproduttori da tenere per me, tengo le coppie sempre insieme e metto i nidi la seconda settimana di marzo, circa....
    p.s. Ho solo tre/quattro coppie ....

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Ho un maschio che canta molto ma non è pronto, poiché credo che non sia ancora maturo, è nato 10 giugno, mentre un alto maschio novello comprato in fiera tra poco mi sembra pronto, ma non canta purtroppo non posso unirli, perché le femmine non sino pronte e poi in garage con luce naturale, spero di unire le coppie i primi dj marzo, che succede che le femmine vedano i maschi spero nulla.

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da nino56 Visualizza il messaggio
    non tutte paride. io allevo in una veranda dove bon ce luce elettrica e dunque a luce naturale eppure una canarina una settimana fa mi ha fatto il primo uovo......
    Sai, Nino, per la mia esperienza mi riesce difficile crederlo.
    Luce esterna di lampioni ? Luce del palazzo di fronte? Luce di macchine in passaggio?
    Insomma non proprio una luce interna accesa ma basta anche il riflesso di luce per mandarle in estro.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Io ho il lampione proprio davanti. Ma non penso sia sufficiente.

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Sai, Nino, per la mia esperienza mi riesce difficile crederlo.
    Luce esterna di lampioni ? Luce del palazzo di fronte? Luce di macchine in passaggio?
    Insomma non proprio una luce interna accesa ma basta anche il riflesso di luce per mandarle in estro.
    su questo hai perfettamente ragione infatti sto meditando di fare nella verandina (bensi ci siano ma sono leggere) tende un po piu scure e pesanti in modo che la luce dei lampioni della chiesa non filtri tanto
    nto che sei della sicilia anche tu io sono delpa provincia di catania
    Ultima modifica di nino56; 15-01-15 a 21: 46

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi