Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: Nuove coppie!

  1. #31
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si è presto ,ma sembra che alcune femmine depongano in anticipo ,forse è colpa delle stagioni pazze di questi ultimi tempi

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si è presto ma siccome le vedo scalpitare sto aumentando 5 minuti di luce al giorno cosi a fine marzo ho almeno 12 ore e per le prime schiuse circa 13, non è il massimo ma piuttosto che vederle deporre per terra avendo i maschi super carichi tanto vale è farli partire

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Io ho luce naturale e i maschi non fanno altro che cantare. Una femmina gira e rigira con piume o filetti nel becco che trova in giro nella gabbia. Penso che stiano iniziando anche i miei,o almeno penso, vista la mia poca esperienza. Sara' meglio attendere le famose dodici ore....è che non vedo l' ora, mannaggia manca un mese (spero)....
    Ultima modifica di ANDREA70; 20-02-15 a 10: 42

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Posso dire che solo la prima stagione di allevamento che ho fatto è stata una stagione normale perche poi le altre sono state tutte anomale, lo scorso anno stessa cosa, pure a luce naturale alcune coppie sono partite a inizio marzo per questo ho optato per aumentare le ore di luce visto che quest'anno stava accandendo lo stesso. Le stagioni sono troppo strane e gli allevatori anticipano troppe le cove, alcuni a dicembre hanno gia le uova, e secondo me questo sta cambiando le abitudini dei canarini

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma anche le stagioni non sono piu quelle di una volta.Invece i miei quest'anno si comportano bene,non danno segno di estro ,i maschi cantano ma normalmente x il periodo e non si aggrediscono .avevo solo una ff che frullava le ali e ogni tanto la vedevo con piume in bocca ma l'ho data via.

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    che i canarini inizino ad agistarsi a fine febbraio mi sembra normale.

    in natura i canarini selvatici si riproducono da febbraio e giugno

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma in teoria non dovrebbero essere sensibili al fotoperiodo? Se io ho 10 ore di luce non dovrebbero stare buoni e calmi specie se non aumento il tenore proteico?

  8. #38
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Penso che certi ceppi o anche singoli canarini siano un po scondizionati, nulla di grave, ad esempio la mia canarini ha covato e allevato bene, ora i novelli iniziano a volare! Però sentono meno il fotoperiodo, o almeno non è l'unico vincolo ma un forte stimolo. Infatti si sa, a maggio i maschi cantano all'infinito mentre adesso solo qualche volta.

  9. #39
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    che i canarini inizino ad agistarsi a fine febbraio mi sembra normale.

    in natura i canarini selvatici si riproducono da febbraio e giugno
    Bisognerebbe pero'fare un confronto con le ore di luce che ci sono alle canarie in febbraio,io non lo so'ma magari sono maggiori a parita'di periodo,sicuramente lo sono le temperature.
    Io ho superato le 12 ore e mezza,stranamente maschi prontissimi,femmine non ancora...

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe pero'fare un confronto con le ore di luce che ci sono alle canarie in febbraio,io non lo so'ma magari sono maggiori a parita'di periodo,sicuramente lo sono le temperature.
    Io ho superato le 12 ore e mezza,stranamente maschi prontissimi,femmine non ancora...

    si certo, ma non credo che ci sia questa grossa differenza con le nostre regioni del sud.


    comunque a fine febbraio credo sia normale. ogni anno mi partono a febbraio.

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi