Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Borra falco pellegrino

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di GundamRX91


    Registrato dal
    29-12-14
    residenza
    Sassari
    Messaggi
    1

    Borra falco pellegrino

    E' possibile trovare nella borra di un falco pellegrino delle bacche/semi di qualche pianta, o la cosa è molto improbabile?
    Nella zona in cui ho trovato le borre ci sono, oltre ai falchi, dei gabbiani, piccioni, rondini (in primavera/estate) e a volte dei corvi imperiali, per cui penso che siano da attribuire più a questi uccelli, però solitamente i falchi si posano (e forse mangiano) nei posatoi dove ho trovato le borre, da cui il mio dubbio...

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Le borre con bacche e semi sono dei corvi, i falchi si nutrono solo di carne. Forse sono i semi che non aveva digerito la preda e, di conseguenza, il falco.
    In genere, i falchi si posano sulle rocce e non sui rami o posatoi tondi
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da DM X PDG Visualizza il messaggio
    Le borre con bacche e semi sono dei corvi, i falchi si nutrono solo di carne. Forse sono i semi che non aveva digerito la preda e, di conseguenza, il falco.
    In genere, i falchi si posano sulle rocce e non sui rami o posatoi tondi
    I falchi non mangiano tutta la preda ma solo il muscolo, nelle loro borre è molto difficile ci siano residui di vegetali.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    I falchi non mangiano tutta la preda ma solo il muscolo, nelle loro borre è molto difficile ci siano residui di vegetali.
    Ho fatto pure un corso di falconeria, ho visto un gheppio mangiare e non lo sapevo... hahahah
    Grazie per l'informazione.
    Allora saranno di corvi o cornacchie, i falchi sono da escludere a questo punto
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi