Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Cardellino Mayor che canta ma affetto da coccidiosi ASSURDO

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    ........ragazzi scusate l'intromissione in questa discussione, non bisogna fare allarmismi, il Fungizone e' vero puo' portare alla sterilita', ma non facendo un passaggio per un anno, ma reiterando l'uso tutti gli anni tipo prevenzione, e comunque dato in dosi consigliate dal veterinario, non da problemi.

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Figurati Andrea a me fa soltanto piacere sentire il parere di tutti
    Cosa pensi del mio caso al mio soggetto??
    il fungizone e' sicuro che guarisca la megabatteriosi??
    E' possibile prenderla soltanto alla farmacia del vaticano??
    Avevo sentito parlare anche del fungilin che è molto efficace

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao non puoi dare il medicinale senza aver fatto l esame feci poi il fatto che canta non vuol dire nulla fai questo esperimento metti il cardellino dentro una gabbietta piccola la sera e al mattino guarda le feci se sono belle sode e a cubetto allora non dargli nulla mettilo solo a semi bianchi se invece vedi diarrea giallastra allora intervieni subito con esame le feci devono essere quelle del mattino e fai fare le gram feci qui aroma costano 20 euro ciao il fungizone funziona solo di passata non e un antibiotico quindi non sterilizza i soggetti pertroppo quando serve non puoi farci nulla se lo vuoi salvare ti saluto

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Mario come ti o spiegato quella volta se dai il fungizone l'uccello e condannato per sempre perche il fungizone non guarisce ma serve soltanto a non fare svilupare la malattia , e vero che il prodotto funziona benissimo ,ma sono guarite parsialmente. Rimane meglio cercare di curarlo con il the vanhéé 16000 e se non guarisce megglio lasciarlo morire. perche anche se "guarisce"con il fungizone. rimanerà sempre portatore di megabatteria e proventiculite , lo trasmettera da sicuro alla progenitura. o fatto l'esperienza tanti anni fa. Poi ogni uno fa come vuole.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Sono d accordo perché il fungizone e' molto pesante come il vecchio fungilin e poi ricordate che i batteri si abituano ai farmaci e poi serve un altra cura
    Per me i rimedi naturali sono i migliori anche se certe volte anche io pecco con i farmaci
    Comunque rispondendo a Mario, non credo che sia megabatteriosi perché non ha nessuna pertuberanza o pallina sulla pancia
    E credimi che se un uccello canta e' un buon segno, spero sia qualche seme che gli abbia fatto male
    Per quanto riguarda l esame delle feci non sempre aiutano

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    prima di dare farmaci a casaccio è sempre meglio fare l'esame delle feci,anche se costa ti può dare un'indicazione sulla giusta terapia.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    esame feci. almeno quello parassitologico che quasi tutti gli ambulatori veterninari sono in grado di fare.

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Salve tutti
    Sono una persona che se apre una discussione la chiude con la conclusione della vicenda.
    Vi avviso che il malessere e' stato sconfitto ed il mio Mayor sta bene e rimesso in coppia per la stagione 2015
    Non ho usato Fungizone

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    e che terapia hai fatto?

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Se devo dirti la verità io sono un buon allevatore ma non un genio oppure mago
    Ho la fortuna di avere un cugino che studia medicina
    Avevo il mayor che era arrivato ad uno stadio della malattia che si contavano i giorni su di una mano
    Allora assieme, ma tutto fatto da lui si è creata una polverina con diversi composti naturali che mai avevo sentito ed una alimentazione particolare e mirata solo per lui.
    Ragazzi non ci credevo ma in 6 giorni e' come nuovo
    Ora coccola la femmina ed è sfumato come un bronzo, petto normale e immensa felicità per me
    Mi chiederete perché non ho fatto l esame delle feci, perché non sono del tutto affidabili dato che nelle feci sono di passaggio diverso stadi di malattie ogni giorno
    Poi per un cardellino che non mangiava più ed a stento beveva era anche uno spreco spendere soldi dal veterinario e poi all istituto zooprofilattico

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi