Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Voliera per esotici, numero e convivenza.

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lucas91


    Registrato dal
    24-09-14
    residenza
    Cabras
    Messaggi
    29

    Ok grazie fabio, gentilissimo ho avuto anni fa dei diamantini, mi piacciono molto e li inserirò sicuramente, mi sapresti dire un numero massimo approssimativo? Giusto per rendermi conto quando devo ridurre i numeri...

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Te l' ho già scritto un paio di messaggi addietro....oltre alle quaglie e alle tortorelle non metterei più di 5 coppie di estrildidi.
    Magari puoi mettere 3 coppie di mandarini (sempre meglio in numero dispari), e 2 coppie di passeri del Giappone.
    Se vuoi potresti sostituire i passeri con qualcosa di altrettanto tranquillo, come una coppia di zebrati ed una di becchi d'argento.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lucas91


    Registrato dal
    24-09-14
    residenza
    Cabras
    Messaggi
    29

    Ok grazie, oggi ho inserito dei maschi di diamante mandarino e messo da parte gli ondulati, ho notato che un mandarino ha un occhio leggermente gonfio, potrebbe essere qualcosa di grave? Ha l anello, é azzurro e c é inciso il numero 6, che vuol dire?

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fredfer79


    Registrato dal
    20-01-15
    residenza
    ventimiglia
    Messaggi
    4

    ciao a tutti visto che se ne parla già qui mi inserisco per non aprire nuova discussione. anche io sto costruendo una voliera 2mx2m larga 80 . volevo farla di diamanti di gould (tipo 2-3 coppie) e inserirci anche un'altro paio di coppie dia altri esotici. cosa ci posso mettere con i gould ? che vadano d'accordo? la voliera è in giardino ma riparata . grazie

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Così d'acchitto.....direi Diamanti Ruficauda.
    Oppure per sfruttare anche la parte bassa della voliera....Diamanti mascherati.
    Entrambe specie tranquille con alimentazione uguale a quella dei DdG.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fredfer79


    Registrato dal
    20-01-15
    residenza
    ventimiglia
    Messaggi
    4

    quante coppie posso mettere senza creare troppa confusione? Sa mica se in liguria qualcuno li alleva?

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La larghezza e la profondità contano più dell'altezza, quindi anche nel tuo caso non più di 5/6 coppie in tutto.
    E magari sul fondo una coppia di uccelli terricoli come le quaglie.
    Sono siciliano, non conosco allevatori liguri, ma questo non è il momento più adatto per fare acquisti, il periodo migliore è durante l'estate e in autunno alle mostre ornitologiche.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fredfer79


    Registrato dal
    20-01-15
    residenza
    ventimiglia
    Messaggi
    4

    grazie mille. si ma infatti per adesso sto cercando di capire le cose. anche perché sto iniziando a costruire adesso la voliera e così grazie al vostro aiuto so come procedere.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi