Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90

Discussione: Accoppiamenti mese Gennaio

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    allora.e normale che quando si crea uno ceppo che ha raggiunto risultati espositivi eccellenti si insista su di esso magari io l ho fatto come gia detto accoppiando madre e figlio padre e figlia zio e nipote ecc ecc per rispetto e per il bene che voglio ai miei volatili non accoppiero mai fratello e sorella a costo di ricominciare da zero....che poi si abbiano effetti soprattutto degenerativo con tali accoppiamenti e stato studiato e approvato.che si abbiano soggetti sempre piu deboli anche che si vada incontro a tare anche che si abbiano alcune morti embrionali pure.non ho mai detto che accoppiando fratello e sorella i pulli moriranno tutti nell embrione ma ci sono allevatori che per prendere due soggetti da esposizioni eccellenti sono dosposti a tutto anche a far star poco bene chi e in gabbia e poco puo difendersi o scegliere con chi accoppiarsi.ripeto anche io ho dovuto costruirmi il mio ceppo ma mai accoppiando fratello e sorella e propio quest anno ho inserito 4femmine che con il mio ceppo non hanno niente a che fare per potrr rinsanguare i soggetti.poi ho sempre sostenuto che ognuno di noi fa come crede ma.......io ad amici e non negli accoppiamenti ho sempre cercato di consigliare buonsenso.spero di non essere sato pesante nelle espressioni e non dubito che chi alleva voglia bene ai propi volatili come gliene voglio io.
    Ultima modifica di nino56; 12-01-15 a 09: 49

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Vinny mi trovi d'accordo,anch'io ho ribadito che sarebbe da evitare,ma volevo sottolinerare che mi sembra eccessivo dire che si va'incontro a morte embrionale,lumps e certezza di scarsa salute,poi ovviamente ribadisco che e'solo la mia opinione.
    con tutto il rispetto ognuno ha la propia opinione dunque sono io a non essere daccordo.spero pero che la mia opinione non creii polemiche e che continueremo a rispettarci con il dovuto buonsonso

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da nino56 Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto ognuno ha la propia opinione dunque sono io a non essere daccordo.spero pero che la mia opinione non creii polemiche e che continueremo a rispettarci con il dovuto buonsonso
    Ma certo Nino,figurati se per queste stupidaggini ci si debba mancare di rispetto o fare polemiche,ci mancherebbe,non sono proprio il tipo,poi e'normale avere magari diverse vedute su un argomento,anche se poi cosi'diverse non sono,stai tranquillo Nino ti stringo virtualmente la mano.

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Ma certo Nino,figurati se per queste stupidaggini ci si debba mancare di rispetto o fare polemiche,ci mancherebbe,non sono proprio il tipo,poi e'normale avere magari diverse vedute su un argomento,anche se poi cosi'diverse non sono,stai tranquillo Nino ti stringo virtualmente la mano.
    e io ti porgo sinceramente la mia.anche se ognuno puo avere le propie vedute su vari argomenti..........amici....

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Occhio che se continuate così finite per pomiciare:lol

    si, anche se non si tratta di pareri ma di dati scientifici. l'accoppiamento tra fratelli non è poi così drammatico come è stato descritto. L'importante è non continuare in tale direzione con la progenie.
    Ultima modifica di labi; 12-01-15 a 17: 51

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    e sono propio quelli i dati scientifici a sconsigliare gli accoppiamenti in cosi stretta consanguineita non solonei canarini ma in tutte le specie viventi.ti porto un paragone che le vecchiette non sbagliano mai...una volta tempo fa ho assistito a una scena di una ragazza che piangeva perche innamorata del cugino la sua nonna gli disse levatelo dalla testa e tuo cugino rischi che ti nascano figli malati.gli antichi difficilmente sbagliano.ora iomi chiedo e dico noi perche possiamo dedurre e decidere cio???perche dio ci ha dato un cervello e la parola??io sono del parere che noi chiudiamo in gabbia questi meravigliosi animaletti e loro non sanno parlare e dirci cio che ritengono giusto e cio che e sbagliato.dobbiamo essere noi con il nostro rispetto per loro a non dargli rischi troppo degenerativi.almeno io non me la sento .poi ognuno fa cio che crede giusta la sua coscienza
    Ultima modifica di nino56; 12-01-15 a 18: 10

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Ok. mi hai spiazzato con l'esempio della nonna. mi arrendo ahahah

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    Ok. mi hai spiazzato con l'esempio della nonna. mi arrendo ahahah
    no non vorrei spiazzare nessuno ne scoraggiare nessuno solo che a volte li guardo e mi fanno tenerezza e ogni volta che mi succede mi riprometto di rispettarli.....non dovrei???forse e da troppi anni che allevo.cmq ciao labi sappi che il tutyo lo dico con il massimo rispetto di tutti

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da nino56 Visualizza il messaggio
    no non vorrei spiazzare nessuno ne scoraggiare nessuno solo che a volte li guardo e mi fanno tenerezza e ogni volta che mi succede mi riprometto di rispettarli.....non dovrei???forse e da troppi anni che allevo.cmq ciao labi sappi che il tutyo lo dico con il massimo rispetto di tutti
    Sisi, il rispetto prima di tutto quello che manca avvolte. Non è il tuo caso

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ABDOAGATA

    L'avatar di ABDOAGATA
    Registrato dal
    26-12-14
    residenza
    COSENZA
    Messaggi
    100

    grazie a tutti voi .

    ho contattato il precedente allevatore e mi ha detto che non sono fratelli.

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi