Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 18
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

    ciao a tutti, e la prima volta che scrivo qui, normalmente io uso altre sezioni di questo blog, allora: nel 2010 o comprato il mio canarino da un allevatore che mi ha detto che era un maschio di un anno circa, lui canta tantissimo ma in una maniera sfrenata e poi ha un canto bellissimo, oltre a cantare saltella sempre mangia,gioca ecc. devo dire che mi dispiace lasciarlo solo e o pensato a una compagna ma o letto che poi non canterebbe più :( e in non voglio perdere il suo canto melodioso, e vera questa cosa? e se lo fosse io gli prendo una compagna poi per esempio li lascio insieme un mese poi li divido tramiti il divisorio della gabbia lui ricomincerà a cantare? io sto pensando a una gabbia nuova anche se quella che ha adesso e abbastanza grande ma se poi gli prendo la compagna diventa piccola, lui mangia poco io cambio il miglio ogni tre\quattro giorni e devo dire che le bucce dei semi in ogni mangiatoia le contavo sulle dita di due mani, allora oggi ho preso un nuovo mangime oltre al fatto che o letto molte recensioni negative su friskies e così o preso una marca che sembra di suo gradimento mangia molto di più la marca e club dei golosi. ciao a tutti e grazie mille : ) Gabriele

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    dimenticavo, io non sono sicuro che sia di razza spagnola mi pare che lo sia ma non sono sicuro, posto delle foto intano la gabbia è alta 47 cm e larga 27 cm e lunga 42 cm, ecco le foto

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ecco le foto

    dimenticavo di dirvi il canarino si chiama patrik
    Immagini allegate

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mangio


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    porcia
    Messaggi
    81

    Al massimo canterà meno frequentemente,ma io tengo tutti i canarini in coppia tutto l'anno e i maschi cantano sempre.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    La gabbia è completamente inadatta per una coppia di canarini, cerca una gabbia da cova almeno da 55cm, se non hai problemi di spazio prendine una anche piu grande, io uso quelle da 90x40x40cm (non prendere quelle con forme strane che trovi nei negozi o nei supermercati). Per i semi anche la marca che hai preso è scadente, cerca un uccelleria dalle tue parti e compra un buon misto per canarini, di solito tutte le uccellerie hanno il misto Manitoba che va benissimo. Sinceramente lascerei perdere la compagna, se aveva un anno quando lo hai comprato e sono passati altri 4 anni il canarino ha gia 5 anni quindi potrebbe gia essere sterile. Se invece opterai per prenderla ovviamente canterà molto meno e non basterà mettere un divisorio per farlo tornare a cantare, dovresti fare in modo che non veda la compagna ma sinceramente non capisco che senso abbia prendere una femmina per lasciarla li un mese e poi levargliela.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    perché inadatta?.


    Chiediamogli prima le misure della gabbia poi vediamo se è inadatta. per ora inadatti sono i giochini che ha dentro la gabbia

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    tonythebest non capisco perchè a tutte le discussioni che scrivo devi sempre rispondere in modo negativo ( secondo me), comunque nel negozio di animali qui o visto la versele-laga che uso anche per le cocorite e che a breve comprerò anche per i miei diamantini ma la versele per canarini vende solo il pacco da 4kg che oltre ad essere costoso il mio canarino non lo finirebbe mai, poi io o pensato a una gabbia da cova usata ma nuova ad un prezzo ottimo che se necessaria comprerò cercherò di convincere i miei genitori al massimo la pago io, come sterile???? ha solo 5 anni ed e già sterile!!!??? miseriaccia e adesso che faccio.... :( ma ne siete sicuri? la gabbia ho scritto prima le misure diciamo che e più una gabbia a sviluppo verticale ma anche se non è molto adatta a lui ci stà benissimo senza problemi diciamo che e più una gabbia da singolo e non doppia infatti a solo due mangiatoie laterali e uno sportello centrale e uno laterale ma a parte questo e buona come gabbia, la compagna se ci metto un pannello di plastica opaca come divisorio in modo che la senta ma non la veda lui canta ancora? tonythebest e piuttosto ovvio che non lascio la compagna un solo mese, dicevo magari qualche volta in primavera quando c'e bel tempo che li metto sul balcone lo divido dalla compagna magari per qualche giorno così lo sento cantare, magari poi canta lo stesso : ) come giochini non ne ho messi perchè mi e stato detto che i canarini non giocano molto lui come unico giochino ha la sua altalena e una campanella che forse è di impiccio, ciao a tutti e grazie : )

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    per la gabbia ha ragione tony, è inadatta ad una coppia. non mi ero accorto del post precedente.


    sulla sterilità ho qualche dubbio.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    quale è meglio

    grazie labi ; ) intando ho guardato due offerte su snubito.it sono indeciso su questi due modelli: la gabbia da cova costa 20 mentre l'altra più alta 25 consigliatemi voi... grazie
    Immagini allegate

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Tra le due meglio la prima, ma con quel prezzo ne compreresti una zincata nuova (parlo di una 55)...valuta assieme ai tuoi genitori se è il caso
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 18
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi