Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 18
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #111
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    A... io li ho messi insieme perchè non avevo ancora letto il tuo messaggio :\ comunque il maschio e terrorizzato salta da tutte le parti poi mangia qualche semino, ora pero sie e calmato e sta cantando mentre la femmina mangia, io allora compro il divisorio da usare in caso di necessità, tu tony li dividi ma con il divisorio oppure li metti in un altra gabbia? io spero che non litighino, dopo ti mando la foto di loro due insieme e anche la foto della gabbia. Ciao e grazie

  2. #112
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io dedico tutto il garage a loro quindi tengo i maschi singolarmente in gabbie da 60x40x40 mentre le femmine le metto tutte insieme nelle gabbie piu in basso cosi si calmano e non fanno uova, se la gabbia é grande puoi fare te un divisorio con un pannello d plastica scura o usando un fondo delle cassette in legno di quelle dove al mercato mettono la frutta

  3. #113
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao, allora il divisorio lo costruirò io, penso che comprerò un pannello di plastica scura,le femmine non litigano tutte assieme? devo dire che i due canarini si ignorano, e normale? strano però... prima il maschio quando la vedeva faceva il matto, il maschio sembra essere ancora un p'o spaventato e disorientato d'altra parte e stato tanto tempo nella vecchia gabbia quindi e comprensibile, la femmina sembra essere già ambientata, il maschio canta comunque,nonostante abbia già la femmina, e normale? ciao e grazie : )

  4. #114
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Canta perche cerca di corteggiarla. Il divisorio in rete ti servira per la riproduzione ma volendo anche quello lo puoi fare te. No le femmine litigano un po ma sono in una gabbia da 180x40x40 e sono soltanto 6 canarine,le altre le ho gia cedute

  5. #115
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao, caspita e bella grane come gabbia! sicuro che cerchi di corteggiarla? a me non sembra che la guardi molto, il maschio e ancora disorientato, ed e molto impaurito, infatti quando sono li vicino cerca di andare nella parte opposta della gabbia, ma io credo che sia spaventato tanto anche perchè adesso l'ho messo sul piedistallo (in dotazione alla gabbia) mentre prima la gabbia era appesa. Speriamo che domani si tranquillizzi : ) Ciao e grazie.

  6. #116
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ora ha paura di te perche lo hai spostato,ci andra una settimana per tranquillizarsi,la femmina é piu serena perche é abituata ad essere presa. Comunque canta anche per conquistare il territori,tra poco potrebbero entrare in muta quindi potrai anche lasciarli insieme,di solito gli allevatori li tengono divisi in modp da poter anche cambiare idea all ultimo secondo su come formare le coppie o per usare un maschio per piu femmine

  7. #117
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony : ) ma i canarini non prova sentimenti per la compagna? io so che le cocorite quando li dividi dal compagno\a soffrono....io credo che siano già in muta... la femmina e il maschio perdono molte penne, il maschio da oggi ha uno strano comportamento... ti metto il link del video che ho registrato, non capisco se da il cibo alla femmina o se gli sta pulendo il becco (dal momento che la femmina lo ha sempre sporco XD) .... cosa può essere? ciao e grazie

    link: https://youtu.be/gNVGP-AnScc

  8. #118
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No purtroppo no o sarebbe tutto piu semplice, se li dividi si chiamano al massimo per mezza giornata, ma se tipo gli dai una nuova compagna si scorda subito quella vecchia, dopo la muta invece anche se fosse in gabbia con lei la ignorerebbe come non ci fosse. Se perdono penne sicuramente sono in muta. Il becco sporco SEMPRE non è una cosa normale, in 4 anni che allevo mai successo quindi non so se puo essere una sorta di muco

  9. #119
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony, il becco e sporco perchè mangia il pastone con i fermenti lattici che lo rendono più appiccicoso e grumoso, comunque, perchè il maschio fa cosi? oggi girava attorno alla femmina con una piuma (forse sua) nel becco O.o cosa vuol dire?

  10. #120
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    La invita a fare il nido,mi sa che solo lei sta andando in muta. Non ho mai usato fermenti lattici nel pastone ma solo nell acqua

+ Rispondi
Pagina 12 di 18
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi