Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 14 di 18
primaprima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #131
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma certo, se sta bene non ci saranno problemi, ovvio dipende se non l'ha venduta perche magari non cova o non alleva i piccoli, io per questo ti avevo detto di prendere una 2015, anche io ora sto cedendo le 2014 che non si sono riprodotte bene

  2. #132
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony, l'allevatore ha detto che non ha ancora covato, l'allevatore, del 2015 ne aveva due una di 6 mesi che era già prenotata da un'altra persona e una di 3 mesetti, mi a consigliato Gianna perchè l'altra e troppo piccola, ha detto che mettergli insieme una troppo piccola probabilmente non sarebbe in grado di sopportare un maschietto cosi arzillo nel periodo delle cove, cosi ho preso Gianna.

  3. #133
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Bastava non metterli insieme finche il tuo non entrava in muta, ti ha consigliato quella perche vendere gli adulti è sempre difficile, anche io se posso do via prima gli adulti, anzi non cedo nessun novello finche non ho ceduto tutti gli adulti in piu

  4. #134
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Dici? non so mi sembrava una brava persona, comunque e molto arzilla Gianna, in teoria il maschietto doveva scegliersi la compagna, abbiamo provato con Gianna e sembrava che andassero d'accordo, inoltre Gianna ha dato un bacino sul becco al maschio : ) cosi abbiamo deciso di prendere Gianna, la muta nei canarini avviene nello stesso momento oppure ci sono alcuni che cominciano prima o dopo? ciao e grazie.

  5. #135
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Scusate se mi intrometto, ma visto che ti ha detto che la puoi cambiare, fallo e prendi quella di "3 mesetti" (se in buona salute).
    E' quanto meno strano che essendo del 2014 non abbia ancora covato.... poi tutto è possibile, per carità....
    p.s. Tony dà sempre buoni consigli!

  6. #136
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Esattamente questo pensavo Filippo, mi puzza proprio che una canarina non si sia riprodotta e anche il fatto che ha solo due novelli non è rassicurante, o non è buono lui ad allevare o ha una sola coppia.
    Per la muta il periodo è circa lo stesso a parità di condizioni, ovvio che se uno anticipa le cove la situazione cambia ma visto che te allevi a luce naturale è inutile parlarne ora, ovvio che alcuni canarini ci vanno prima altri dopo, una della mie femmine ancora nn ci è andata e vorrebbe covare ancora, ha strappato tutte le code alle altre femmine. Comunque ti ho gia detto che non devi vedere gesti affettuosi nei canarini come li vedi tipo negli ondulati, i canarini non si baciano, si imboccano al massimo e comunque quella femmina l'ha fatto semplicemente perche era spaventata, lo fanno spesso quando li sposti, è una sorta di rassicurazione l'uno con l'altro.

    Invece per quanto riguarda il fatto che sembra una brava persona non lo metto in dubbio, magari questa canarina è perfetta, ma te non hai esperienza ancora e non ti consiglierei mai di prenderti una èpossibile rogna basandoti su come sembra un allevatore. Anche io sono una brava persona ma i canarini che non si riproducono devo darli via anche io, non posso mangiarmeli o tenerli tutti per me, per quello non compro mai e poi mai da nessuno un animale non novello

  7. #137
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao Tony, ieri ho mandato un messaggio all'allevatore per sapere se Gianna a mai covato (lui inizialmente ha detto di no quando l'o comprata) poi ieri mi ha detto che Gianna non a proprio "covato" perchè quando aveva poco più di sei mesi circa e stata venduta ad un'altra persona, ma il maschietto non andava per niente d'accordo con lei, quindi quando e venuto il periodo della cova Gianna si e dimostrata molto interessata alla cova infatti ha deposto 4/5 uova pero erano vuote perchè il maschio quando lei si avvicinava la picchiava, quando questa persona si e accorta che le uova erano vuote l'a detto all'allevatore e l'allevatore gli ha chiesto se loro andassero d'accordo, e questa persona gli disse che li ha visti spesso litigare e una volta a visto Gianna che si abbassava e alzava la coda vicino al maschio probabilmente per accoppiarsi ma il maschietto la scacciata via poverina :( quindi l'allevatore ha dedotto che il maschio non voleva saperne proprio, quindi Gianna e tornata dall'allevatore, inoltre questo maschio che non andava d'accordo con Gianna non e andato d'accordo con la femmina successiva al terzo tentativo la femmina che aveva gli e piaciuta. Comunque io Tony non so se riuscirei a darla indietro, comunque la vedo molto più allegra del maschio, stanno anche completando la muta, non potremmo aspettare fino al periodo della cova e vedere se combinano qualcosa? Ciao e grazie

  8. #138
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma guarda per me puoi anche tenerla ci mancherebbe, puo benissimo essere che chi l'ha tenuta prima di te non fosse in grado di dargli il giusto ambiente per riprodursi correttamente, probabilmente il maschio non era nemmeno un maschio, è altamente improbabile che un maschio non si voglia accoppiare, di solito sono troppo focosi e le picchiano ma le uova le fecondano eccome. Hai una foto di Gianna? vorrei vedere in che condizioni è.

  9. #139
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Senti Gabriele
    le "storie" dell'allevatore, lasciamole stare poichè - come vedi - ha già cambiato versione nel giro di qualche giorno.

    Se l'hai pagata meno, allora potrebbe starci in quanto non è più novella e tutti noi (te per primo) "ignoriamo" come si è comportata nella scorsa stagione riproduttiva (in altri termini se è "buona" o "cattiva" riproduttrice/covatrice/imbeccatrice).
    Se - al contrario - l'hai pagata al pari delle novelle di quest'anno, non capisco come mai ti sei lasciato convincere ad acquistare una canarina già datata piuttosto che una novella.

    Inoltre non credo che sia l'unico allevatore a cui ci si può rivolgere specialmente che sei vicinissimo alla cittadina di Bergamo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #140
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao paride, no, lo pagata meno rispetto ad una novella, mi pare di averla pagata sui 12 euro mentre l'altra novella sui 20 circa mi pare costasse, io ho trovato l'annuncio di vendita su un sito internet, si cerano molti altri allevatori che ne vendevano ma molti erano troppo lontani, mentre in alcuni annunci i canarini non mi sembravano in buona salute, tony anche a me e sembrato strano il fatto che il maschio non si sia voluto accoppiare... magari era una femmina come ai detto tu, ti invio la foto di gianna, la foto e di quando l'o comprata, non ho molte sue foto perchè non sta ferma, salta tra un posatoio e l'altro continuamente, inoltre in quella foto non aveva ancora ultimato la muta. ciao e grazie : )
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 14 di 18
primaprima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi