Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 15 di 18
primaprima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #141
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Gabriele, non riesco a vedere una grande differenza (o un grosso risparmio) tra 12 e 20.
    Sono invece convinto che sei incappato fin dall'inizio in una fregatura anche perchè (ammetto di capirne molto poco di ""razza spagnola""), quell'esemplare in foto non mi sembra che abbia le caratteristiche di una "" spagnola "".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #142
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io non posso che dare ragione a Paride, dopo la fregatura e la delusione che hai preso con la canarina precedente non avrei mai acquistato un adulta, non l'avrei voluta nemmeno regalata, hai una sola coppia e secondo me non ti puoi permettere di fidarti della parola di una persona che non conosci. Come dice Paride per quanto anche io non allevo i razza spagnola, Gianna non mi sembra una spagnola, ma una classica pezzata, io due anni fa i gialli novelli selezionati li davo a 10 euro quindi non è stato nemmeno un grande risparmio prendendo questa a 12 euro

  3. #143
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony, inanzi tutto e vero mi sono dimenticato di scriverlo, siccome l'allevatore non aveva una spagnola mi ha dato appunto Gianna dicendo che non c'e differenza, devo dire che a me non interessa molto il fatto della razza, inoltre l'allevatore ha detto che comunque i pulli (se ci saranno) usciranno scuri come il padre, la razza diversa darà problemi in una futura cova? comunque oltre alla razza,dalla foto vi sembra sana? ciao e grazie : )

  4. #144
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No nella cova non cambia nulla per la razza oltre che avrai tutti meticci che farai fatica a cedere. Come salute comunque non mi sembra messa male come l'altra, specie considerando che non era a muta ultimata

  5. #145
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da gabriele22 Visualizza il messaggio
    .... siccome l'allevatore non aveva una spagnola mi ha dato appunto Gianna dicendo che non c'e differenza...
    Gabriele, ascoltami attentamente e poi decidi cosa vuoi fare.
    Un allevatore serio o con un briciolo di coscienza, non ti proporrebbe mai una femmina di canarino per accoppiarlo ad un maschio spagnolo dicendo ""che non fa differenza"".
    Certo che fa differenza, eccome !!!!!

    Ha ben compreso la tua grande voglia di allevare ed ha compreso pure che solo per un misero guadagno, qualsiasi cosa ti propina tu accetterai sempre.
    Se abitassimo vicini, ti donerei una mia coppia di canarini, ma purtroppo la distanza è enorme.

    Capisco che sei un giovanotto e che non hai possibilità di muoverti in maniera autonoma ma chiedi a qualcuno di accompagnarti nella vicina città e acquista un animale sano e "razza spagnola" come il maschio.

    Dalla foto non si vede bene ma da l'impressione di essere un pò appallata.........


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #146
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Se non la puoi/vuoi proprio cambiare, pensiamola che l' allevatore abbia voluto disfarsi di una canarina adulta pezzata che darà prole (se la darà) difficilmente cedibile, a maggior ragione se "meticciata" con un canarino di razza spagnola, che come dice giustamente Paride non è proprio la stessa cosa!!!
    In poche parole un' accoppiamento da evitare!!!
    Comunque, qualunque sia la tua decisione,
    Auguri!

  7. #147
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il problema di Gabriele è questo, si affezziona troppo velocemente per questo deve imparare a valutare prima di comprare perche ormai ho capito che una volta che se li porta a casa non li riporta indietro xD

  8. #148
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Il problema di Gabriele è questo, si affezziona troppo velocemente per questo deve imparare a valutare prima di comprare perche ormai ho capito che una volta che se li porta a casa non li riporta indietro xD
    E' già Tony, per questo vediamola positiva, una cessione dovuta all' aspetto esteriore del soggetto piuttosto che l' avere qualche tara nascosta.
    E quando l' anno prossimo avrà qualche novello da cedere, capirà il perchè dei nostri... beh, soprattutto vostri, consigli.
    Un pò di "gavetta" non ha mai fatto male a nessuno....

  9. #149
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Più di gavetta, credo che sia la "giovane" età che porta Gabriele a dare fiducia a tutti.

    Ecco perchè mi ""arrabbio"" di più con questi pseudo/allevatori.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #150
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quano ho iniziato ad allevare 4 stagioni cove fa pensavo che in questo campo non ci girassero grandi fregature e anche io ho dato fiducia a persone che mi hanno spennato, le mie prime due coppie agata topazio giallo mosaico e isabella rosso mosaico me le fecero pagare 100 euro a coppia ed erano di scarsa qualità, l'anno seguente la fregatura è arrivata da un "amico", credendo alla sua parola ho preso una cardellina dell'anno precedente, mi disse che non si era riprodotta perche l'aveva acquistata tardi mentre successivamente scopri che la cardellina aveva preso la coccidiosi, ingenuamente l'acquistai e puntualmente morì. Lo stesso anno andai anche ad acquistare due coppie di cardinalini dle venezuela, l'allevatore mi assicurò che allevava senza riscaldamento, scoperto in seguito che non era vero, la mattina seguente i cardinalini erano tutti morti perche a dicembre senza scaldare il locale fa freddo per animali abituati a stare al caldo.
    Morale della storia, non mi fido piu di nessuno, acquisto solo novelli e vado a vedere la situazione in allevamento di persona.

+ Rispondi
Pagina 15 di 18
primaprima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi