Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 16 di 18
primaprima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #151
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao a tutti : ) scusate se non ho risposto, in questi giorni ho pensato molto sul da farsi... e credetemi e stata una decisione difficile, dovevo scegliere se riportare dall'allevatore la piccola Gianna (che sarebbe tornata a casa per la seconda volta) o tenerla, certo se la riportassi indietro magari avrei dei vantaggi (forse) se invece la tenessi con me ne avrei altri (sempre forse) o sentito anche il parere di mio zio (ex allevatore di canarini) anche lui mi ha detto che certo per avere un anno e non essersi riprodotta e un p'o strano, ho anche guardato numerosi video sulla cova dei canarini e sul loro comportamento, e devo dire che molti canarini di alcuni video che erano insieme da anni litigavano, ieri sono arrivato ad una conclusione, dunque: io voglio solo il bene per il mio patrick e mi sembra che con Gianna stia bene (non litigano ne niente) il che penso sia positivo anche perchè ho visto numerosi video di canarini appunto come ho detto prima insieme da anni litigare anche durante la cova, inoltre non vorrei scombussolare il maschietto che poverino già a perso Lucy e portagli via anche Gianna forse lo confonderebbe, quindi ho pensato... che forse potremmo solo provare con patrik e Gianna, inoltre non credo che anche volendo riesca a dare via i piccoli (se li faranno) di patrik e Gianna quindi almeno questo problema e risolto : ) ieri per la prima volta sono andato in giardino alla tomba di Lucy.... non ho mai avuto il coraggio di farlo... sapevo di non riuscire a trattenere le lacrime.... ma la volevo salutare... non avete idea di quanto mi manchi... ceto era solo una canarina e non una persona... ma io gli volevo bene comunque. comunque io credo che sia giusto dare una possibilità a Gianna, chi lo sa magari avrà dei piccoli comunque, magari a marzo ci saranno delle possibilità : ) certo lo so marzo e lontano ma... aspetterò, speriamo che questo aspettare dia dei frutti però ; ) scusate se non ho seguito i vostri consigli su questa decisione ma come ho detto prima vorrei dare una possibilità a Gianna, vi ringrazio tutti : ). Gabriele

  2. #152
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da gabriele22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti : ) scusate se non ho seguito i vostri consigli su questa decisione ma come ho detto prima vorrei dare una possibilità a Gianna, vi ringrazio tutti : ). Gabriele
    Ci mancherebbe! Ti auguro di fare tanti novelli l' anno prossimo!
    p.s. Sei troppo sensibile nei confronti di animaletti che hanno una vita troppo breve rispetto alla nostra... si spera sempre, è?
    Ciò non toglie che gli si debba volere bene... o .... ciò non toglie che non gli si debba volere bene....(mi sto confondendo da solo)....
    .... insomma bisogna volergli bene e trattarli con tutte le cure del caso, ma....

  3. #153
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Gabriele ognuno deve fare cio che si sente, se io compro un animale non lo porto piu indietro questo è certo però fai che i nostri consigli ti siano utili la prossima volta che acquisterai un animale. Devi metterti in testa una cosa però, al tuo maschio non frega nulla della compagna che gli dai, una vala l'altra, non si affezzionano tra loro come fanno invece i pappagalli. Idem se riuscirai a fare dei piccoli, non credere di poter tenere l'intera famigliola felice nella stessa gabbia, i novelli vanno divisi dai genitori una volta svezzati e verso marzo sarai costretto a tenere in gabbie singole tutti i maschi, per questo penso che sarà un problema tenere tutti i novelli

  4. #154
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao : ) , lo spero tanto anche io pacriso, si lo so che sono un p'o troppo sensibile e solo che non ci posso fare niente : ) tony sicuramente la prossima volta seguirò i vostri consigli : ) lo so che i canarini non provano sentimenti verso il loro compagno/a e solo che a volte sembra proprio che li provino : ) sul fatto che i piccoli forse e vero... poi dipende quanti ne faranno comunque una coppia la terrò sicuramente (se ci sarà). Gianna sembra che abbia terminato la muta mentre il maschio non del tutto ma credo manchi poco, ora che stavo parlando del maschio lui quando mangia fa una strana cosa, va nella mangiatoia e "scava" nel miglio e inoltre butta tutti gli altri chicchi sul fondo, successivamente poi li mangia :/ perchè fa cosi? ciao e grazie : )

  5. #155
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    perche è furbo xD mangia prima i semi che gli paicciono di piu. Ma perche dai il miglio ai canarini?

  6. #156
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    XD... che furbetto! per miglio intendo i loro classici semi per canarini.

  7. #157
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony : ) aggiornamento sulla Gianna e Patrik: ieri sera quando gli ho messo una coperta sulla gabbia per la notte hanno litigato :s in pratica e successo che il maschio stava andando vicino alla femmina e lei si e arrabbiata aprendo il becco e le ali, il maschietto si e ritirato sul posatoio in basso, come mai e successo cosi? devo dire che ogni tanto vedo il maschio avvicinarsi alla femmina e alzare la testa, la femmina poi scappa via, ultimamente il maschio e sempre molto quieto , non canta tanto, mentre la femmina e molto più allegra, ho letto su internet che il maschio durante l'inverno si tranquillizza, e vero? Ciao e grazie : )

  8. #158
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao, si in inverno i maschi se tenuti con le femmine smettono quasi totalmente di cantare. Ieri hanno litigato per il possesso della parte più alta della gabbia. Non devi comunque preoccuparti finché non vedi che si colpiscono con il becco, che si inseguono ecc è normale

  9. #159
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Grazie tony, meno male ero preoccupato anche oggi e successo ma per poco tempo, si in effetti il maschio passa più tempo sul posatoio in alto e si vede che la femmina lo voleva solo per lei, per ora non si sono mai dati delle beccate e spero che non succeda : ) se la femmina diventa più violenta ti farò sapere. ciao e grazie.

  10. #160
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Stai tranquillo è tutto normale, come ti dicevo non sono papagallini, i canarini sono sempre un po cattivelli tra loro

+ Rispondi
Pagina 16 di 18
primaprima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi