Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #161
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony : ) e passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto, ma ora che e iniziata la scuola non ho proprio tempo per alcune cose, e già tanto che ho trovato questi dieci minuti per scrivere, allora: in quest'ultimo mese sono successe molte cose, purtroppo tra queste anche la cosa che temevo, un pomeriggio tornato da scuola ho trovato patrick in un angolino con una ferita (piccola fortunatamente) sulla testa, e Gianna che lo guardava minacciosa dall'alto, volevo scriverti ma ho avuto dei problemi con la connessione ultimamente, quindi dato che non ho potuto scriverti, ho scritto all'allevatore che mi aveva venduto Gianna, e mi disse che era meglio cambiare la femmina, a me e dispiaciuto molto vedere Gianna tornare a casa sua per la terza volta,... però se non andavano d'accordo cera poco da fare : ( ora ho una canarina novella, kelly, detto dall'allevatore lei e nata da poco, ha circa due o tre mesi, e ovviamente.... non vanno d'accordo -_- però non si picchiano come con Gianna, però il motivo per cui scrivo qui e questo: settimana scorsa mentre pulivo la gabbia dei diamantini alcuni fili di juta sono caduti nella gabbia dei canarini (si avevo provato a vedere se i diamantini combinassero qualcosa ma ovviamente nulla : ( ) io al momento non mi sono accorto, poco dopo però kelly andò sul fondo e continuava ad andare in giro con sti fili O.o io ho pensato "starà giocando" infatti due giorni dopo si era completamente dimenticata, pero e ormai da 4 giorni che kelly continua a razzolare sul fondo e stappare la carta, perchè fa cosi? inoltre da 4 giorni sta mangiando osso di seppia e grit in quantità industriali, e il maschio la aiuta a strappare e sistemare la carta, cosa vuol dire questo comportamento? non si sarà mica messa in testa di fare il nido spero, non che non sia contento però kelly e troppo piccola.... o sbaglio? Che devo fare? Ciao e grazie, Gabriele.

  2. #162
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao Gabriele. Hai fatto bene a cambiare la femmina, almeno questa è novella però non sarà pronta prima di febbraio. I miei strappano la carta di continuo, lo fanno per noia. Quando hanno i fili li portano in giro per la gabbia, è una cosa normale. Se li tieni a casa potrebbe essere colpa della luce artificiale, se ci sono troppe ore di luce vorranno riprodursi prima, se invece li tieni in balcone potrebbe esserci qualche luce dei lampioni durante la notte e anche in quel caso sarebbe un bel problema. Tra poco inizierà a fare freddo e non sarebbe il massimo trovarsi i piccoli ora. Se non vanno d'accordo metti il divisorio e lasciali chiusi almeno almeno una settimana, poi provi ad aprirli, se litigano li dividi di nuovo. Io li tengo separati almeno fino a gennaio per evitare litigi inutili

  3. #163
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao Tony, scusa ancora per il ritardo della risposta ma come ho detto prima non ho più molto tempo libero, la canarina continua a strappare la carta e a portare in giro per la gabbia pezzi di carta e fili, si li tengo in casa e le luci sono accese fino alle 10:30 di sera, e per questo? comunque devo dire che litigano spesso, non si picchiano ma cacciano di quei gridi :S inoltre il maschio (a volte lui a volte la femmina) scaccia via le femmina aprendo il becco e le ali : ( e quando lo fa gonfia le piume. Separarli lo vorrei fare solo se estremamente necessario perchè la gabbia non e che sia proprio adatta ad avere il divisorio, per questo vorrei evitare, ma se necessario lo farò. Volevo sapere, le canarine da quanti mesi sono pronte per intraprendere una cova? Ciao e grazie : )

  4. #164
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    In teoria non dovrebbero riprodursi prima dei 10-12 mesi. La colpa è sicuramente della luce, sono troppe ore di luce, nemmeno in estate hanno luce fino alle 10.30. Quando li tenevo in casa verso le 20 coprivo le gabbie con della stoffa nera molto spessa ma si sono riprodotti a gennaio perche della luce filtrava lo stesso. Sinceramente non saprei cosa consigliarti, di sicuro non puoi metterli fuori se sono abituati a stare dentro, specie ora che sta arrivando il vero freddo, però se continui cosi inizierà a fare uova, quasi certamente uova infeconde correndo il rischio di morire perche è troppo piccola e anche non accadesse in primavera non si riprodurrebbe. Secondo me i canarini non sono animali che possono stare in casa a meno che non abbiano un ambiente tutto per loro. In casa possono andare bene gli uccelli esotici che non vengono influenzati dalle ore di luce come ad esempio i diamanti mandarini che gia possiedi

  5. #165
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao Tony : ) scusa ancora per il ritardo della risposta (stesso motivo di prima) si infatti anche l'allevatore mi ha detto cosi, se lo sapevo qualche hanno fà avrei scelto un esotico come ai detto tu, ma a me e sempre piaciuto il canarino e ovviamente il negoziante ha detto che i canarini non hanno bisogno di molte cure (mai fidarsi dei negozianti). La situazione e come prima, litigi continui ecc. io onestamente non so che pensare, se aspettare la primavera e vedere se combinano qualcosa oppure se decidere di cambiarla adesso,perchè passare tutto l'inverno con questi litigi non mi va proprio, primo perchè ci sto male io a vederli cosi, e secondo perchè non voglio che il litigio peggiori. Ti metto in descrizione il link del video che ho registrato qualche giorno fa, nel video litigavano per un biscotto energetico che pensavo potesse essergli utile, invece mi sa che ho peggiorato soltanto la situazione :(
    In compenso l'allevatore mi ha detto che Gianna ha trovato una nuova casa e un nuovo compagno con il quale sembra andare d'accordo : ) almeno lei e contenta. Aspetto una tua risposta sul da farsi. Ciao e grazie.

  6. #166
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Link del video>>>>>> https://youtu.be/QdrGOAhFdho

  7. #167
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sono da dividere, così si ammazzano. A me sembrano due maschi, mai visto litigare in questo modo un maschio e una femmina. Comunque anche fosse una femmina sono da dividere per questo una gabbia con il divisorio era meglio. Io li lascio divisi fino a marzo per evitare inutili stress agli animali

  8. #168
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao Tony, si anche l'allevatore ha detto che anche a lui sembra un maschio, però io non l'o sentita\o cantare quindi non posso dirlo con certezza che sia un maschio, ora mi attrezzerò per il divisorio, perchè come ho detto in passato questa gabbia non a un vero e proprio divisorio, e un divisorio un p'o improvvisato :\ comunque vedrò di sistemare le cose e poi ti farò sapere. Ciao e grazie.

  9. #169
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non canta perché potrebbe essere sottomesso all'altro maschio.

  10. #170
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    E mi sa che e cosi, ad essere onesto però mi sembra che canti meno il maschio (Patrick) mentre Kelly fa dei cinguettii.Se ti può essere utile posso registrare il verso ma non credo possa servire più di tanto, ora si sono calmati, se la cosa degenera li divido, e poi vedrò : ). Ciao e grazie.

+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi