Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    oh che bella notizia! lo spero proprio, si adesso credo che ancora due settimane passeranno prima di comprare tutto però :( e meglio cominciare dalla gabbia o dalla compagna? la gabbia da cova della foto non ha il cassetto estraibile purtroppo, comunque adesso che guardo bene lafoto mi pare che non sia tanto male come gabbia più che altro spero che ci stia in casa ma sicuramente, poi tanto a marzo se il tempo lo permette li metto tutti fuori sul balcone, ovviamente con le dovute precauzioni, cioè sportellini ben fissati,fondi ben agganciati mangiatoie chiuse con il nastro adesivo soprattutto perchè la nuova gabbia a quel tipo di mangiatoie e non quella a sifone, o già avuto una brutta esperienza con quelle non a sifone, secondo voi e normale che patrik continui a mangiare? da quando ho cambiato il mangime mangia tre volete più di prima, ciao ; )

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Si sta preparando, diciamo rinforzando per la nuova compagna dopo anni di .......


    No, scherzi a parte, se lo vedi vispo e arzillo non preoccparti.

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    non vedo l'ora di comprargli una compagna :D allora comincerò dalla femmina poi passo alla gabbia e quella che ho adesso... la terrò di scorta, si si io lo vedo mooolto allegro salta,mangia,canta ecc forse non aveva un anno quando lo comparto magari qualche mese, sul nido mi date qualche informazione anche se so che e molto presto, ciao e grazie

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao a tutti : D ancora purtroppo non o trovato una compagna per il mio canarino :( perchè nel annuncio che ho inserito anche qui, nel primo le aveva vendute tutte oppure ne aveva troppo anziane, il secondo non mi rispondeva e quindi ancora niente, comunque il primo inserzionista mi ha detto che comunque se gli nascono nuove femmina di canarino mi chiama. invece per la gabbia mia mamma ha detto e inutile prendere una gabbia più grande se ancora non c'è la compagna, ha detto che quando arriverà la canarina provvederemo ad acquistare la gabbia, poi per la gabbia non c'è problema, prima compro la canarina poi mentre lei fa la quarantena (ho sentito dire che e importante) compro la gabbia, adesso controllo che la gabbia azzurra sia disponibile perchè e passato un p'o di tempo e gli chiedo dato che erano due gabbie se mi tieni una gabbia da parte, ciao a tutti e grazie :D ps io qualche volta scrivo anche se non ho novità per mantenere aperta questa discussione, ciao e grazie a tutti.Gabriele

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao, mi sono documentato e ho letto che il mio canarino forse non e uno spagnolo ma e un verzellino, con le foto che vi avevo mandato una volta mi sapete dire di che razza e? grazie ciao : )

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    sembra un'agata giallo intenso

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Verzellino non lo è di sicuro. Come mutazione concordo con labi, annche per me è un agata giallo intenso

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    grazie : ) scusate se rispondo solo ora, ho già contattato l'inserzionista dell'annuncio, speriamo di trovare una canarina :D

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao a tutti! caspita e da molto che non scrivo, allora ricordate che io volevo comprare una compagna al mio canarino? bene: purtroppo non ho trovato allevatori che vendevano delle canarine femmine e se le vendevano le vendevano a 30 euro l'una! e a quei prezzi o preferito rinunciare dal momento che al negozio di animali qui le vendevano a 15 euro, due lunedì fà sono andato a trovare un mio amico che allevava esotici, ma anche canarini, mi fece visitare il suo allevamento che era molto bello, e mi fece vedere tutti i suoi canarini che erano in cova, e io poi gli racconto che anche io ne ho uno che sto cercandogli una compagna ecc così lui prende una gabbia con 5 canarini 3 femmine e 2 maschi mi pare, e mi regalò una femminuccia per il mio canarino ! :D . così la portai a casa e la misi in una gabbia a parte (sta facendo la 40ena) perche io la vedo molto allegra salta,canticchia (fa solo cip cip) però credo che abbia il nasino chiuso :( infatti quando vado li vicino si sente che il suo respiro fa dei piccoli fischi e a fa anche tic tic, però non respira a becco aperto, io ho letto in internet, ma non erano cose simili al mio caso, due giorni fa vado al negozio a prendere il mangime e il negoziante mi dice che potrebbe essere acariasi respiratoria... io non so se sia il mio caso ma, ho letto in internet che si trasmette attraverso la scarsa igiene degli oggetti della gabbia, e infatti devo dire che la gabbia dove era lei prima che la comprassi (tra l'altro mela regalata) non era molto pulita anzi, eppure io la vedo allegra, ma si sente che e proprio intasata di muco poverina :( cosa posso fare? gli passerà ? devo dire che ormai e qui da due settimane circa e mi sembra molto migliorata, il mio canarino maschio la sente che canta e impazzisce, si aggrappa alle sbarre ecc anche lei fa così, dite che e un buon segno? le feci della canarina mi sembrano normai, (nero e bianco) gioca,salta,si arrampica, non beve mai però e normale? poi io non so se e normale ma mangia tantissimo, e sempre li a mangiare in un giorno si fa fuori una spiga di panico, e normale, comunque non ha paura, mentre io la guardo lei mangia, e settimana scorsa ha mangiato la spiga di panico dalle mie mani ciao e buona pasqua a tutti !

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ecco le foto

    ecco le foto di lei, queste le ho scattate quando era appena arrivata
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi