Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #31
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    non fate caso a quella gabbia rovinata, fortunatamente e solo provvisoria, e non fate caso alla mia cucina tutta disordinata :\

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non saprei cosa consigliarti nel senso che io ho una canarini con i tuoi stessi sintomi e non sono riuscito a curarla con niente, quando ormai mi ero arreso è arrivato un po di caldo ed è guarita da sola. Una cosa che però ti consiglio, sapendo che oltre ai canarini ai altri uccelli, è di acquistare il frontline per cani o gatti e ne metti una goccina dietro la testa a ogni tuo animale, se fosse acariasi vedrai miglioramenti nel giro di un paio di giorni, in quel caso dopo 15 giorni rimetti un altra goccia ma solo a questa canarina

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    a...ok ma questo frontilene lo devo prendere anche se e per cani e gatti? o esiste anche quello per canarini? oggi saltella e fai questi versetti, devo dire che comunque ieri sera quando si e appallottolata per dormire faceva ancora questo tic,tic con il naso ma meno rispetto alle sere precedenti, dalle fotografie che ho messo la trovi bene? intendo dire come piumaggio ecc. un ultima cosa, e possibile che lei pensi solo a mangiare, tutto il giorno mangia, poi saltella, va a razzolare sul fondo gabbia e poi ritorna a mangiare, e solo una cosa passiva? ciao e grazie : )

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si vai tranqullo, per uccelli non esiste, prendi proprio il frontline combo, non farti rifilare il foractil spray per uccelli perche ti garantisco che non serve a nulla. Per essere una canarina regalata non la vedo messa male. nei canarini è frequente comunque avere l'asma cronica e li non ci puoi fare nulla, io ho provato a curare alcune canarine con questo problema (il caso vuole che mi capiti sempre e solo con le femmine, mai avuto un maschio con l'asma) ma non ha funzionato nulla. Che mangia di continuo bisogna vedere, i miei mangiano sempre però puo anche essere un sintomo di una malattia, le feci le vedi molli? Quando prendi in mano la canarina per metterle il frontline controlla controlla il petto se è sporgente come una lama di coltello

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    l'asma l'ho curata con successoi a 3 canarine su 4 con una iniezione di bentelan iniettabile. e' l'unica soluzione peraltro di risultati incerti se l'asma è cronica. ai primi sintomi funziona benissimo.

  6. #36
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ok, ho guardato in internet i sintomi dell'asma cronica, ma non coincidono al mio caso, lei non respira a becco aperto,meno male : ). mi incuriosisce questa cosa del petto in stile "lama di coltello" avrei due domande su questo: 1- se ne soffre, cosa vuol dire, che sintomi a? 2- nelle foto che avevo messo (si vede di più nelle foto 1 e 2) quella fossetta lunga circa 4,5 cm e normale? può essere un sintomo di questa sporgenza a lama di coltello? le feci mi sembrano normali, sono grandi circa mezzo centimetro, e sono bianche e nere, sulla consistenza mi sembrano solide. Comunque continua a mangiare, adesso un p'o meno rispetto a settimana scorsa, ieri ha mangiato un p'o di osso di seppia, comunque non beve mai, o meglio io non lo mai vista farlo... o forse beve nella vaschetta del bagnetto, per il resto e allegra,saltella mangia, canticchia, però fa questo canto rauco, a volte non si nota ma a volte quando sposto la gabbia del maschio sul tavolo per pulirla, lui impazzisce perchè vuole andare da lei, e lei fa un canto più intenso, ma rauco, non molto ma pur sempre rauco. ultima cosa, lei (stando a quello che a detto l'allevatore) e di razza fife fancy, mentre il maschio non lo e, sono lo stesso diciamo "compatibili" quindi se tutto va bene posso pensare ad una futura cova, ciao e grazie : )

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Con l'iniezione non ho mai provato, l'unica che sono riuscito a curare le ho dato il baytril + bentelan però direttamente nel becco con una siringa senz'ago, penso che mettendola nell'acqua non si hanno gli stessi risultati perche non ne prende la stessa quantità.

    Dalla foto non si capisce se è solo il piumaggio arruffato o se ha il petto a lama di coltello, se fosse a lama di coltello potrebbe essere coccidiosi, in quel caso prendi le feci e falle analizzare dal veterinario cosi ti da la cura giusta. Non è che pensi che sia rauca perche non canta come il maschio? Le femmine che canticchiano sono poche, la maggior parte fanno solo pio pio.
    Comunque fai una cosa almeno ti levi tutti i dubbi, compra il frontline, che avendo altri uccelli è una spesa utile e ti evita possibili problemi difficili da debellare, una volta che la hai in mano controlla il petto e poi metti la canarina vicino al tuo orecchio e controlla se senti fischiare, se sta bene non sentirai nulla, se senti un fischietto è quasi sicuro asma, magari non tiene il becco aperto in ogni momento perche è all'inizio della malattia.

    Di essere compatibili lo sono, non nasceranno canarini di razza ma saranno comunque canarini e farai esperienza

  8. #38
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Purtroppo acquistare animali in questo periodo e'sempre un salto nel buio...

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao, io credo ( e spero) che il piumaggio sia solo arruffato, comunque metto un'altra foto, oggi o provato a prenderla ma non ci sono riuscito, ho paura di fargli male, sul canto sono sicuro che sia un p'o rauco, cioè lei fa solo il tipico canto da femmina pii,pii ma quando (come dicevo prima) sposto la gabbia del maschio loro si vedono il maschio impazzisce (fa gli occhi da matto) e comincia a fare un canto melodioso, mentre la femmina fa solo un pii più intenso, ma un p'o rauco, se volete appena riesco faccio un video, comunque quando canta normalmente (senza vedere il maschio) non e rauca succede solo quando lo vede. Riguardo al'asma non emette un fischio ma fa tic tic con il naso quando respira, quindi sono acari? oggi ho notato che ha il bordo delle palpebre leggermente arrossato, ma proprio poco. ciao e grazie : )

  10. #40
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ecco la seconda foto

    ecco la seconda foto : )
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 4 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi