Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #41
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Dall'aspetto sembra un canarino con poca salute.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  2. #42
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Gli acari mi sembra una cosa difficile se non quasi impossibile, viene da un allevamento quindi non credo che questo allevatore sia cosi sprovveduto da non accorgersi che uno degli animali nel suo allevamento ha preso gli acari perche rischia un contagio a tutti i soggetti. Il contorno dell'occhio non mi piace molto sinceramente. Mettile l'antiparassitario e lasciale fare la quarantena, se non passa con l'antiparassitario puoi provare con un antibiotico tipo ciproxin o bactrim insieme al bentelan però restano sempre consigli dati cosi senza aver modo di vedere l'animale dal vivo. Io la farei vedere dall'allevatore che te l'ha regalata e se ne hai la possibilità da un veterinario AVIARIO.

    Se gli uccelli ti piacciono e vuoi piano piano allevarli devi imparare a prenderli, io allevo da 4 anni e mi ricordo bene che anche per me non era semplice prenderli per paura di rompergli un ala, ora ho imparato anche se non so ancora maneggiarli bene come fanno gli altri, io aspetto che l'animale si attacchi alle sbarre della gabbia o che vada sul fondo e poi lo prendo, se invece cerchi di inseguirlo o prenderlo al volo la fai solo sbattere

  3. #43
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao a tutti oggi sono andato al negozio di animali a prendere il frontilene, e ovviamente... non cera -_- così mi hanno venduto un certo: omni-vit della versele-laga che detto dal negoziante era un multivitaminico che conteneva del miele e altre cose utili per il problema della canarina, io non so se mi hanno venduto una cavolata inutile...spero di no. Oggi come al solito ho pulito la gabbia del canarino maschio, e lui si mette a cantare, però (mi sono dimenticato di dirlo nelle volte precedenti) lei si avvicina alle sbarre e fa vibrare la coda e le ali, e quando lo fa la cloaca diventa senza piume : \ poi siccome la gabbia della femmina e in alto io mi accorgo sempre quando succede, perchè fa cosi? mi sono accorto che il tic tic con il naso sia un p'o aumentato :\ ma lo fa molto di più quando mi avvicino alla gabbia, ieri mia mamma ha messo nel beverino quel omni-vit ma comunque lei non beve mai, quindi credo sia inutile, ma per sicurezza lo lascio, comunque continua e continua a mangiare... oggi ha mangiato anche un p'o di osso di seppia, poi si diverte molto a razzolare sul fondo a beccare la buccia della mela che cade, quindi io ho tolto la grata perchè vedevo che faceva fatica a camminare con quella, il canto mi pare sia migliorato un'po e più acuto adesso, la sera però quando si appallottola trema, credo sia sempre dovuto a questo tic tic con il naso, appena posso faccio un video. ciao e grazie : )

  4. #44
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quel coso che ti hanno dato non serve a niente, fidati che beve o sarebbe gia morta dal un bel po, comunque bene non sta, io lascerei perdere l'idea di metterla con il tuo canarino visto che il tuo maschietto è bello e in salute, lei la riporterei all'allevatore che te l'ha data e ne prenderei un altra a settembre quando ci saranno i novelli. comunque il frontline lo trovi in tutte le farmacie

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    oh...capisco :'( quindi non credi che sia una cosa molto utile metterla insieme al maschio :( comunque non credo che riuscirò mai a ridarla all'allevatore, anche se e qui da poco mi dispiacerebbe molto ridarla all'allevatore, quindi se tra una settimana non guarisce da sola o con il frontilene chiamerò la veterinaria aviaria per una visita magari lei gli darà la cura giusta : ) comunque solo per sapere quanto costa una visita dal veterinario? io non ci sono mai stato e quindi non lo so, comunque e allegra lei, oggi ho fatto una registrazione del suo canto che e meno rauco della volta scorsa : )... dai almeno questo e un passo avanti : ) appena riesco lo inserisco qui, comunque credo che se ci saranno novità o informazioni sullo stato di salute della piccola canarina vi farò sapere sicuramente : ). per ora vi ringrazio di tutto : ) ciao

  6. #46
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Se devi portarla dal veterinario(cosa giusta) fallo subito,rischi un peggioramento e magari per intervenire e'tardi,per un tampone ci vogliono di solito dai 20 ai 30 euro.
    Se posso darti un consiglio evita di comprare animali in questo periodo dell'anno,come vedi e'altissimo il rischio e'di trovare animali con dei problemi,la stagione cove e'iniziata ormai per tutti e solitamente chi ha in questo periodo delle femmine libere e'quantomeno sospetto.

  7. #47
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Piu che altro io non l metterei con il maschio finche non torna in perfetta salute perche il tuo maschietto è bello sano e non vale il rischio di farlo contagiare. Comunque come ti ha detto Roberto a questo punto conviene che la porti subito perche le patologie nei canarini se prese troppo tardi non si riescono piu a curare

  8. #48
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ok va bene, lunedì chiamo il veterinario ; ) oggi e successa ancora quella strana cosa che ho scritto prima, quella di far vibrare la coda e le ali, e quando lo fa la cloaca diventa senza piume, come mai? se la porto dal veterinario lo compro comunque il forntilene? ciao e grazie : )

  9. #49
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da gabriele22 Visualizza il messaggio
    .... oggi e successa ancora quella strana cosa che ho scritto prima, quella di far vibrare la coda e le ali, e quando lo fa la cloaca diventa senza piume...
    Da ciò che descrivi, ho l'impressione che potrebbe avere problemi a defecare.
    Se la porti dal veterinario non comprare nulla: sarà lui a dirti cosa fare per il problema imminente.

    Se hai intenzione di portarla dal vet, perchè aspettare lunedi?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #50
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    beh il frontline ti serve a prescindere, ogni volatile che hai dovrebbe essere trattato con frontline ogni 3 o 4 mesi. Comunque prima vai dal veterinario è meglio è, se riesce a curartela puoi ancora sperare di vedere qualche piccolo quest'anno, se aspetti troppo non vedrai nulla

+ Rispondi
Pagina 5 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi