Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #51
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    dalla foto non sembra in grande forma

  2. #52
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao, ieri ho chiamato il veterinario aviario, viene oggi alle 15:00 cioè tra 15 minuti : ) quindi aspetto la sua diagnosi e poi vi farò sapere : )

  3. #53
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Beato te che hai il veterinario che viene a casa, qui ho dovuto portarglielo io a casa sua perche stava in maternità

  4. #54
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ok visita effettuata! : ) allora: ha detto che era in condizioni non buone, quindi la presa e gli a messo dietro la nuca un anti acari, poi mi ha detto di acquistare un antibiotico (1\4 di pastiglia), un anti infiammatorio, ora vado in farmacia e acquisto le cose che ha detto poi vi scrivo le marche dei farmaci perchè non riesco a capire la scrittura :s .Ogni sera dobbiamo dargli l'antibiotico, e poi ha detto di disinfettare la gabbia, poi controllerò la cosa del petto a coltello, ma credo che non ci sia dato che lei l'a visitata, in totale ho speso 45 euro... e stato un buon prezzo? comunque e stata gentilissima, e venuta a casa da me, ha visitato la piccola, e poi ci ha dato dei consigli utili, ciao : )

  5. #55
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per essere venuta a casa secondo me non ti ha preso tanto, a me aveva preso 50 euro ed ero andato io da lei però mi aveva fatto anche l'esame delle feci. Il petto puoi anche non vederlo, penso che un veterinario aviario sappia cosa fa quindi avrà gia controllato ed escluso la coccidiosi. Quando riesci ci fai sapere le medicine che ti ha prescritto?

  6. #56
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao, allora sono andato in farmacia e l'anti infiammatorio prescritto dalla veterinaria non era più in produzione (quello che avrei dovuto prendere era il Meloxivet) e quindi mene hanno dato un'altro: Metacam sospensione orale per gatti (la veterinaria ha detto che va bene lo stesso) , e ne deve prendere ogni giorno 0,01 ml, ha preso la prima siringa poco fa. Poi c'e l'antibiotico che arriverà lunedì pomeriggio ed e il Marbocyl P, in pastiglie ne deve prendere 1\4 ,bisogna scioglierlo nell'acqua per poi crearne una miscela e si somministrano 0,08 ml per bocca ogni giorno per 15 giorni e in più mi ha detto di comprare l'igenizzante Lisoform per disinfettare la gabbia, e questo e tutto : ) diciamo che per 15 giorni non mi annoierò xD. Si anche secondo me 45 per una visita qui a casa mia per il controllo e tutto e stato un buon prezzo, poi ha detto che quel omini-vit lo posso dare ogni tanto perchè contiene delle vitamine molto utili : ) purtroppo non ho avuto modo di sentire se aveva il petto a coltello, infatti mentre ero in farmacia la farmacista che era una ex assistente veterinaria mi ha consigliato di prenderli al buio per stressarli meno, e devo dire che ha funzionato! : ), pero... che ansia! ed e appunto per questo che i sono dimenticato di controllare : s spero di ricordarmi domani,anche se credo non sia necessario, ma per sicurezza controllerò, poverina aveva il cuoricino a mille quando l'o presa, poi dopo la cura gli ho dato una bella fetta di mela perchè e stata brava : ) e adesso il famoso tic tic con il naso non si sente quasi più : ) poi lunedì 20 aprile tornerà per un controllo e forse nel caso ci sia bisogno farà un'altra ignezzione di anti acari, ma credo che non serva. Domani vi farò sapere : ) ciao

  7. #57
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non prenderli mai al buio, so che è piu facile ma cosi ogni volta che arriverà la sera e quindi il buio non dormirà serena perche associa il buio allo spavento dell'essere presa, un conto è usare questo metodo una volta ma te devi farlo per 15 giorni quindi evita. Ti assicuro che a forza di essere presa in mano si spaventerà sempre meno, la mia al settimo giorno non si divincolava nemmeno e mi pizzicava le dita

  8. #58
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    oh : o, allora la prenderò normalmente ; ) poi ieri lei prima che io gli dessi il farmaco e stata presa dalla veterinaria due volte, e forse si era già un p'o abituata : ) , però ieri alle sette di sera già dormiva poverina, forse si era stressata troppo, poi dopo la cura la metto insieme al maschio, ma e normale che il maschio impazzisca quando la vede? c'è si mette a cantare in un modo che mi sembra che resti senza fiato :s poi il famoso tic tic c'è ancora ma meno di qualche giorno fà, ieri sera mentre dormiva tremava molto meno rispetto a due giorni fà, oggi pomeriggio la riprendo per dargli l'anti infiammatorio, poi domani arriva l'antibiotico, ciao : )

  9. #59
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vedrai che il miglioramento lo vedrai appena inini a darle l'antibiotico, nel giro di 24 ore ti sembrerà guarita però te finisci la cura o avrà sempre ricadute. E' normale tranquillo, il maschio ora è in pieno estro, se la canarina si riprende dovrai procurarti una gabbia con il divisorio perche se il maschio è troppo focoso dovrai separarli dopo la deposizione o ti distruggerà nido e uova, quest'anno ne so qualcosa io, per impuntarmi e non volerli mai dividere ho gia perso 3 uova feconde, morto un pullo e ne ho uno con la zampina girata al contrario e quindi storpio per tutta la vita

  10. #60
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    a sono cosi aggressivi i canarini maschi verso le femmine :s non mi aspettavo che potrebbero reagire cosi, purtroppo la gabbia che ho adesso non e provvista di un divisorio : ( comunque penso che tra un p'ò ne prenderò una a basso prezzo su internet, oggi e arrivato l'anti biotico adesso mi tocca prenderla :s ciao

+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi