Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 18
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #61
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si i maschi sono abbastanza aggressivi, ovviamente non tutti, io su 9 che ne ho 3 sono bravissimi e non devo mai dividerli.Buona fortuna per la cura

  2. #62
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    grazie! : ) oggi è il secondo giorno di cura con l'antibiotico e mi sembra che faccia già effetto : ) oppure e solo una mia impressione? oggi abbiamo finito la cura con l'anti infiammatorio (quello dovevo darlo per solo 4 giorni) adesso devo dargli solo l'antibiotico, oggi e stato facile prenderla : ) solo per sapere, tra il canarino maschio che ho io (foto a pag. 1) e la femmina che ho adesso (foto pag. 3) che razza di pulli può uscire? ciao e grazie : )

  3. #63
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non è una tua impressione, i canarini hanno un metabolismo 8 volte piu veloce del nostro, le malattie si sviluppano in pochissimo tempo e anche le cure se funzionano te ne accorgi nel giro di 1 o 2 giorni. Nasceranno pulli che saranno pezzati come colorazione e forma una via di mezzo tra i due soggetti

  4. #64
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao, oggi l'o sentita fare dei cinguettii più acuti e non rauchi : ) adesso (come consigliato dalla veterinaria) l'ho messa fuori sul terrazzo sul tavolo vicino alla gabbia del maschio, che ovviamente e diventato pazzo XD adesso devo uscire e quando torno do l'antibiotico alla piccola, lunedì torna la veterinaria per un controllo ma si vede già che sta meglio : ) ciao e grazie

  5. #65
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao a tutti, caspita e un p'ò che non scrivo, scusatemi se non vi ho più fatto sapere niente ma credetemi non avevo proprio tempo :S. allora: il 20 aprile e tornata la veterinaria e ha visitato la piccola ( che mia nipote a deciso di chiamare lucky) ha detto che l'a trovata bene e di continuare la cura fino al 5 maggio, tutto procede bene, però per vari impegni ho saltano in totale 5 giorni non consecutivi e purtroppo domani devo andare via ancora :S il famoso tic tic si sente molto poco solo quando dorme, però, non so se dipenda dalla razza, lei e una fife fancy (credo si scriva cosi) che mi e stato detto essere una razza con una forma a "pallina", lei rimane nei momenti di calma un p'o arruffata :S ma quando poi si risveglia le piume ritornano abbastanza aderenti al corpo, mio zio si e offerto di regalarmi una gabbia che ha lui, gli o chiesto se mi inviava le foto e devo dire che e molto bella! l'aveva messa in vendita ma ha detto che tanto non la compra più nessuno perchè e li da molto, e in più mi da anche il nido apposito per canarini (sempre nella foto) comunque tutto ciò che c'è in foto e incluso nella gabbia. diciamo che non e una gabbia da cova ma secondo me e buona e bella grande, le dimensioni che ha scritto sono: altezza totale (con piedistallo) cm 130 altezza solo piedistallo cm 70 larghezza massima gabbia cm 63 profondità gabbia cm 33. che dite? ovviamente io per motivi di spazio il piedistallo non lo userò. ciao : )

  6. #66
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ecco le foto

    spero che vada bene : )
    Immagini allegate

  7. #67
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao, il tic che senti non è una cosa tipica della razza, nessun uccello sano lo fa, mi sa tanto che se te lo fa ancora è asma cronica e a quel punto non puoi farci niente. Per la gabbia le dimensioni vanno bene però hai il problema che in caso di necessità non puoi dividerli con il divisorio

  8. #68
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao, no il tic tic si sente proprio poco e niente, solo quando la prendo perchè respira affannosamente, io intendevo se quel'arruffamento che fa quando e rilassato e tipico della razza perchè i fife fancy hanno una forma a palina, comunque non credo. comunque tutto procede bene, ieri per una svista si e fatta un volo per la stanza : S si e schiantata contro il vetro poverina,ma ora sta bene,il maschio faceva il pazzo quando l'a vista XD poi non capisco una cosa che e già successa, quando lei vede il maschio,tipo si abbassa fa vibrare le ali e la cloaca diventa senza piume : \ perchè fa cosi? e un p'ò di volte che lo fa. Per la gabbia se va bene la prendo, il divisorio non c'è? non ci avevo fatto caso, ma e proprio necessario? ciao e grazie.

  9. #69
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Fa cosi perche si vuole accoppiare quindi si mette in posizione di copula. Per me il divisorio è fondamentale per evitare tante possibili uova rotte, pulli lanciati via dal nido ecc.

  10. #70
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    oh : o ,caspita non melo aspettavo! : S , quindi ci sono buone possibilità che con la presenza di un nido intraprendano una cova? il maschio diventa matto XD comunque o chiesto a mio zio di inviarmi un'altra foto della gabbia e mi sembra che ci sia una fessura per il divisorio, ho cerchiato la fessura nella foto, non ne sono sicuro però.Volevo sapere poi, secondo te un canarino riesce a forzare quelle mangiatoie? perchè ho già avuto una brutta esperienza con quelle mangiatoie e non vorrei che ricapitasse.

+ Rispondi
Pagina 7 di 18
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi