Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #71
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ecco la foto

    non ne sono sicuro che sia una fessura per il divisorio però mi sembra di si. ciao : )
    Immagini allegate

  2. #72
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non penso sia quella o non ci sarebbero blocchi x tenerlo fermo. Per le mangiatoie non penso proprio, un conto una coccorita ma i canarini sono un po stupidi su queste cose. Per le cove penso proprio che almeno una covata potrai farla, ma io aspetterei almeno un mese da quando finisci la cura tanto è presto quindi il tempo c'è, di sicuro non riuscirai a farne 3 ma una si

  3. #73
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ok riguardo alle mangiatoie spero che non succeda : ) si ovvio io volevo aspettare per la cova fino a giugno se tutto va bene, si per me se fanno una covata e già tanto : D. Io adesso do la medicina alla canarina poi vado via fino a domani sera, e riprenderò la cura lunedì, non succede niente se salto qualche giorno vero? ciao e grazie.

  4. #74
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Su questo non ti saprei dire, quando si fa la cura con il bentelan se salti un giorno torna punto a capo quindi non mi sento di dirti che non fa niente

  5. #75
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    a ok, oggi gli ho dato da poco la medicina e sembra stare meglio, ieri si e divertita a strappare la carta sul fondo della gabbia, e credo che ne abbia ingoiata un p'o : S credi che gli farà male? comunque non era carta di giornale era solo un foglio bianco. ciao e grazie : ) ciao

  6. #76
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non credo che l'abbia mangiata, i miei strappano fogli di giornale interi ma non ne è mai morto nessuno

  7. #77
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao : ) e un p'o che non scrivo, la cura e quasi finita e tra poco la metterò assieme al maschio che fa il matto XD comunque il fatto della carta mi lascia un p'o incerto :\ spero che non la mangi, perchè se così fosse avrei dovuto trovare i pezzettini strappati e invece non ne ho visto nemmeno l'ombra :S inoltre ho trovato dei residui di carta nelle feci. Ancora adesso sta strappando la carta -_- comunque adesso gli cambio il fondo, riguardo alla gabbia che volevo prendere purtroppo mio zio la già venduta :( il giorno che ero arrivato da loro ha chiamato una signora che voleva acquistarla per i canarini di suo nipote, non mi sono sentito di dirgli di no, e quindi addio gabbia :(. comunque ho gia trovato una soluzione, oggi sono andato al negozio di animali e ho comprato due mangiatoie, poi o preso la gabbia ho tagliato tre sbarrette (dalla parte opposta delle mangiatoie attuali) e ho ottenuto altre due mangiatoie : ) devo dire che il risultato e perfetto! non si nota nemmeno che quelle mangiatoie siano state aggiunte dopo : ) e il maschio subito e andato a mangiare li : ), il motivo di mettere altre due mangiatoie e semplice, dato che sia il maschio che la femmina sono dei mangioni e la gabbia attuale aveva solo due mangiatoie sapevo già che il mangime sarebbe finito molto presto, cosi ne ho messe altre due : ) volevo chiederti, anche se e un p'o presto mi dai qualche informazione sull'accoppiamento e sulla cova dei canarini? oggi ero tentato di comprare anche il nido ma forse e un p'o presto. Ciao e grazie : )

  8. #78
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    La stagione cove è questa ma tanto vale è finire la cura prima. Allora che dire, non aspettarti chissa che tipo di comportamento affettivo tra maschio e femmina, al massimo la femmina si farà imbeccare ma non è una regola fissa, molti maschi non la imbeccano mai. Aspettati invece tante botte, i canarini possono essere molto aggressivi tra loro pur di accoppiarsi. La cova dura 13-14 giorni circa da quando la femmina inizia effettivamente a covare, alcune stanno nel nido gia dal primo giorno ma non scaldano le uova. Se hai domande piu specifiche chiedi pure, tieni solo presente che se fa troppo caldo farei fare solo una cova e poi stop, gia con 27 gradi che ho in allevamento i pulli sembrano mezzi morti, stanno con la testa a penzoloni giu dal nido e becco aperto perche sentono caldo

  9. #79
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    oh : \ non mi aspettavo che facessero cosi : S. Comunque a giorni li metto insieme e poi vedremo. Con il nido come mi devo comportare? c'è un nido migliore rispetto ad altri o sono tutti uguali? che imbottitura metto a loro disposizione? ciao e grazie : )

  10. #80
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io uso i nidi interni fatti in vimini (cestino in vimini non quelli a pera che stanno sospesi), in alternativa per levare meno spazio puoi comprare quelli esterni. Come materiale compralo in negozio, da me lo danno anche sfuso, è un misto di iuta e sisal, EVITA assolutamente il cotone perche resta attaccato nelle zampe e rischi di trovarti uova e piccoli per terra. Quando metti il nido fornisci materiale in abbondanza e poi aspetta

+ Rispondi
Pagina 8 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi