Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Uccelli in voliera

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di goffi99

    L'avatar di goffi99
    Registrato dal
    09-01-15
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    30

    quindi se io ho 6 coppie e voglio venderle posso senza fare richiesta giusto ?

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non credo sia così facile.
    Informati bene, dipende tutto dalla provenienza dei soggetti.
    Anche durante la fase di trasporto, se non correttamente eseguita, si può incorrere in sanzioni per maltrattamento di animali protetti.
    Quindi è meglio se prendi coscienza delle normative vigenti nella tua regione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di goffi99

    L'avatar di goffi99
    Registrato dal
    09-01-15
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    30

    okk grazie mille

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da goffi99 Visualizza il messaggio
    quindi se io ho 6 coppie e voglio venderle posso senza fare richiesta giusto ?
    Informati presso la tua Provincia. la legge nazionale delega alle regioni il compito di legiferare in materia e quest'ultime delegano alle Provincie i compiti di controllo e di rilascio delle autorizzazioni. In lombardia c'è un minimo di animali che si può detenere/allevare senza autorizazione e senza incappare in sanzioni (se non ricordo male, vivevo a Milano fino a poco tempo fa) . Lo puoi vedere dal sito internet.

    In generale per la detenzione e l'allevamento dei "nostrani" (cardellini verzellini ecc) è necessaria l'autorizzazione rilasciata, nel tuo caso, dalla Provincia di Brescia. In Lombardia è tutto più semplice in quanto occorre solo dimostrare la legittima provenienza (certificato di cessione e anellino inamovibile del diametro previsto per la specie) degli uccelli che si intendono detenere/allevare

    La forestale in Lombardia non centra. Vi è un ufficio preposto della Provincia che rilascia le autorizzazioni come ti ho spiegato. Nulla di difficle e complicato. non scoraggiarti.

    In bocca al lupo.

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di goffi99

    L'avatar di goffi99
    Registrato dal
    09-01-15
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    30

    ok grazie per la spiegazione

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi