Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Verdoni convivenza

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Verdoni convivenza

    SALVE
    mi trovo il primo anno ad allevare i verdoni, ho 2 femmine e 2 maschi, volevo chiedere potrebbero stare assieme in una voliera 2 x 2 x 1? oppure è meglio fare un trio con 2 femmine e un maschio alleverebbero tranquille o litigherebbero?
    oppure potrei mettere una coppia con una coppia di cardellini mayor in una voliera sempre stesse dimensioni e una coppia con una coppia di ciuffolotti alpini in un altra voliera, cos'è meglio secondo voi?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    l'ideale sarebbe una coppia x gabbia ,i maschi si scannano di sicuro e anche le ff facilmente si disturberanno,con i cardellini e i ciuffolotti potrebbero convivere ma le voliere non sono poi cosi grandi ,temo che in periodo cove potresti avere problemi

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    con due coppie non riesci... i maschi si ammazzano e le femmine si portano via il materiale dal nido a vicenda,

    se vuoi fare colonia devi partire con 1 maschio e 3 femmine

    cardellini e ciuffolotti è meglio visto che in gabbia danno più problemi dei verdoni

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabiowar


    Registrato dal
    04-06-11
    residenza
    Schio
    Messaggi
    69

    io l'anno scorso ho fatto 1 maschio e 2 femmine in una volieretta da 120x120x150 e non ho avuto problemi (con 4-5 nidi a disposizione)

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi