Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vi presento il mio nini'

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pepperaffa91


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    San Ferdinando
    Messaggi
    18

    Vi presento il mio nini'

    Salve a tutti vi presento il mio pullo di Ararauna allevato a mano dal primo mese e mezzo di vita... volevo chiedervi un parere... e stato allevato con cura e tanto amore, ma essendo la prima volta che allevavo a mano ho paura di aver sbagliato qualcosa... lui si lascia coccolare e sale sulle mani e tutto però dopo 5 minuti di coccole inizia a beccare... cioè morde e stringe abbastanza forte tanto che lo devo togliere.... cosa può essere?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pepperaffa91; 18-01-15 a 10: 17

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pepperaffa91


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    San Ferdinando
    Messaggi
    18

    nessuno puo aiutarmi?

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Non so da cosa possa dipendere....probabilmente qualche tuo atteggiamento lo infastidisce o lo tocchi in una parte del corpo dove lui non gradisce essere toccato....in ogni caso col becco di un'ara è meglio non scherzare perchè può fare danni seri quindi è meglio correggere questa brutta abitudine da subito!
    Io posseggo un'amazzone fronte blu e devo dirti che quando era più giovane,ora ha 8 anni, anche lei a volte ha tentato di beccarmi,riuscendoci anche,una volta mi ha bucato un dito ed una volta il lobo di un'oreccchio,non ti dico il dolore!
    Poi ho cominciato ad "educarla".....la tenevo su sul braccio,la carezzavo fino a che lei non si spazientiva e tentava di beccarmi,qundi anticipavo la beccata afferrandogli il ramo superiore del becco tra l'indice e il pollice e bloccandogli cosi il becco con decisione.
    Posso assicurarti che i pappagalli non amano quella sensazione...quindi un pò alla volta lei ha associato il gesto del beccare a quella sensazione spiacevole ed ha smesso di beccarmi.....almeno,con la mia ha funzionato!
    Comunque i pappagalli non sono peluche,nel senso che non si può pensare che siano sempre disposti a farsi carezzare....a volte anche loro hanno la luna storta e non gradiscono le nostre attenzioni e se non hanno modo di sottrarsi,l'unico sistema per farcelo capire è dimostrarsi aggressivi,lo farebbero anche tra di loro!
    Ora,dopo otto anni,io riesco abbastanza bene ad interpretare lo stato d'animo della mia amazzone ed evito di toccarla in determinate situazioni o periodi...ad esempio,quando è in calore è molto nervosa ed è più incline ad essere aggressiva,per cui cerco di non esagerare col contatto fisico coccolandola solo se è lei a cercare le carezze.

    Massimo

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pepperaffa91


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    San Ferdinando
    Messaggi
    18

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    Non so da cosa possa dipendere....probabilmente qualche tuo atteggiamento lo infastidisce o lo tocchi in una parte del corpo dove lui non gradisce essere toccato....in ogni caso col becco di un'ara è meglio non scherzare perchè può fare danni seri quindi è meglio correggere questa brutta abitudine da subito!
    Io posseggo un'amazzone fronte blu e devo dirti che quando era più giovane,ora ha 8 anni, anche lei a volte ha tentato di beccarmi,riuscendoci anche,una volta mi ha bucato un dito ed una volta il lobo di un'oreccchio,non ti dico il dolore!
    Poi ho cominciato ad "educarla".....la tenevo su sul braccio,la carezzavo fino a che lei non si spazientiva e tentava di beccarmi,qundi anticipavo la beccata afferrandogli il ramo superiore del becco tra l'indice e il pollice e bloccandogli cosi il becco con decisione.
    Posso assicurarti che i pappagalli non amano quella sensazione...quindi un pò alla volta lei ha associato il gesto del beccare a quella sensazione spiacevole ed ha smesso di beccarmi.....almeno,con la mia ha funzionato!
    Comunque i pappagalli non sono peluche,nel senso che non si può pensare che siano sempre disposti a farsi carezzare....a volte anche loro hanno la luna storta e non gradiscono le nostre attenzioni e se non hanno modo di sottrarsi,l'unico sistema per farcelo capire è dimostrarsi aggressivi,lo farebbero anche tra di loro!
    Ora,dopo otto anni,io riesco abbastanza bene ad interpretare lo stato d'animo della mia amazzone ed evito di toccarla in determinate situazioni o periodi...ad esempio,quando è in calore è molto nervosa ed è più incline ad essere aggressiva,per cui cerco di non esagerare col contatto fisico coccolandola solo se è lei a cercare le carezze.

    Massimo
    Grazie della risposta... Ti spiego ne abbiamo comprate 2 una x me è una x la mia fida... quella della mia ragazza e dolcissima si fa coccolare x ore e non sa nemmeno quello che vuol dire beccare... la mia ara invece becca sempre infatti devo chiuderla in gabbia xk morde a tutti i mie familiari... io spero che diventi dolce e non morda piu... ma la vedo molto dura

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Sicuramente devi cercare di correggere questo suo comportamento il prima possibile....altrimenti sarà difficile recuperarla..

    Massimo

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pepperaffa91


    Registrato dal
    15-01-15
    residenza
    San Ferdinando
    Messaggi
    18

    io ho provato ma lui si gira a mordermi quando provo a chiudergli il becco

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo bassing

    L'avatar di paolo bassing
    Registrato dal
    01-01-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    27

    sono sessati?...ti chiedo questo perche' a volte le femmmine sono così... mentre i maschi sono più' dolci...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi