Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 246

Discussione: Stagione 2015

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Grazie..poi detto da un bravo allevatore di ciuffolotti....io allevavo da giovane e adesso che sono in pensione ho riiniziato da circa tre anni.Adesso non so se lasciarli nella 120 o metterli questa primavera in voliera...loro sono qui da me da circa tre mesi,sono molto calmi e vengono a prendermi le tarme dalla mano e pensavo quasi di provare a farli nidificare in gabbia....cosa ne dite?

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tosi giancarlo Visualizza il messaggio
    CUT pensavo quasi di provare a farli nidificare in gabbia....cosa ne dite?
    Se deciderai di allevarli in gabbia, l' importante è che tu abbia la possibilità di inserire il divisorio!
    Specie quando la femmina è in cova, potrebbe essere disturbata dal maschio.
    Ma li devi abituare per tempo, perché se lo metti all' ultimo, la femmina potrebbe smettere di covare.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x uccelli cosi rari in cattività ti converrebbe tenere pronte delle brave balie,xchè rischiare di perderli?

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Se deciderai di allevarli in gabbia, l' importante è che tu abbia la possibilità di inserire il divisorio!
    Specie quando la femmina è in cova, potrebbe essere disturbata dal maschio.
    Ma li devi abituare per tempo, perché se lo metti all' ultimo, la femmina potrebbe smettere di covare.
    Ok,la possibilita' del divisorio e possibile...la cosa buona e' che comanda la femmina
    ...e' lei la prima a mangiare mentre il maschio aspetta

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    x uccelli cosi rari in cattività ti converrebbe tenere pronte delle brave balie,xchè rischiare di perderli?
    per balie ho qualche coppia di canarini ...tu Pierre cosa hai di interessante quest'anno? hai ancora gli alari?

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no adesso allevo negriti ,ciuffolotti major ,lucherini dorsonero e lucherino americano,piu varie coppie ibride

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Giancarlo, mi piacciono anche i Rosacea ovviamente, io adoro ogni forma di Pyrrhula, però preferisco quelli normali, lo "stacco" di colore che hanno tra il rosso del collo e il grigio della pancia mi piace di più. Se avevi quelli ero già tuo cliente

    Per quanto riguarda l'allevamento, io consiglio la voliera, il fatto che mangino in mano non tenerlo conto (apprezzalo tu ma non farci caso per la riproduzione) è una specie non molto allevata. Puoi provare in gabbia, ma stai ben pronto con balie ecc...


    per il sito

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    Giancarlo, mi piacciono anche i Rosacea ovviamente, io adoro ogni forma di Pyrrhula, però preferisco quelli normali, lo "stacco" di colore che hanno tra il rosso del collo e il grigio della pancia mi piace di più. Se avevi quelli ero già tuo cliente

    Per quanto riguarda l'allevamento, io consiglio la voliera, il fatto che mangino in mano non tenerlo conto (apprezzalo tu ma non farci caso per la riproduzione) è una specie non molto allevata. Puoi provare in gabbia, ma stai ben pronto con balie ecc...


    per il sito
    Ok ....riguardo la voliera. temo per i rosacea che mi dicono abbastanza delicati, che gli sbalzi di temperatura . il pavimento in terra,l'umidita possono influire negativamente.

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Io ho un po di amici che in Belgio e Olanda li allevano ...... Ti consiglio la voliera e questa deve essere abbastanza ricca di verde ! Per il fatto che ti mangiano dalle mani nn farci caso di solito fanno così perché sono allevati a mano ,ma durante la riproduzione vedrai che cambiano ! In voliera hai molte più possibilita di riprodurli secondo me ... Dopo sono uccelli tuoi e devi decidere te

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    Io ho un po di amici che in Belgio e Olanda li allevano ...... Ti consiglio la voliera e questa deve essere abbastanza ricca di verde ! Per il fatto che ti mangiano dalle mani nn farci caso di solito fanno così perché sono allevati a mano ,ma durante la riproduzione vedrai che cambiano ! In voliera hai molte più possibilita di riprodurli secondo me ... Dopo sono uccelli tuoi e devi decidere te
    quoto...

    anche io ho i crcieri che mi mangiano in mano, ma anche se so che allevano nelle 120 non sono sicuro che vada tutto liscio

+ Rispondi
Pagina 2 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi