Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 246

Discussione: Stagione 2015

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    quoto...

    anche io ho i crcieri che mi mangiano in mano, ma anche se so che allevano nelle 120 non sono sicuro che vada tutto liscio
    ho anch'io una coppia di crocerini d'hlmalaya....li ho riprodotti sia in voliera che in una 120....la voliera e' senz'altro migliore tanto che l'anno scorsco ne ho fatti 12 anche perche' in voliera mentre il maschio finisce di svezzarli,la fenmmina si prepara a covare in un altro nido.Quest'anno cerchero' di riprodurre i verzellini fronte rossa con una coppia e anche le passerine versicolor.

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Ho scoperto in questi giorni che sono molto golosi delle gemme che ci sono sui rametti di pino(quelli che non producono pigne)

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pier Attilio

    L'avatar di Pier Attilio
    Registrato dal
    21-09-14
    residenza
    Modena
    Messaggi
    73

    Ciao a tutti ho formato la mia prima coppia,ora essendo inesperto chiedo a voi.......Quando metto il nido?Quando inizio coi piselli e il pastone?Devo prima fargli una cura per i coccidi con il coccidiol?Li ho in una voliera lunga 2,50 metri e alta 1 dite che allevano da soli o meglio se tengo pronte le canarine balie?Devo per forza dargli le tarme della farina o basta il pastone secco per indigeni (con insetti e uova di formica) coi piselli?
    GRAZIE a tutti.
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=22216&dateline=153236  4975

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    l'alloggiamento va benissimo ,č possibile che allevino da soli ma x precauzione un paio di coppie di balie le terrei pronte x ogni emergenza.alimentazione durante le cove:germinati asciugati con poco pastone secco ,uovo sodo ,piselli ,se vuoi perle morbide ,le tarme sono facoltative ,molti le usano .il pastone x indigeni non lo mangeranno ,puoi usarlo x asciugare i semi germinati e le perle.

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almč
    Messaggi
    456

    D'accordo con Pierre .... Io le tarme le consiglio per i primi 4-5 giorni poi le diminuisci pian piano che crescono

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    volevo sapere se i ciuffolotti vanno sverminati

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dipende dove vivono.se li tieni in una 120 con griglia sul fondo non serve sverminarli ,invece se stanno in voliere esterne con fondo in terra č meglio dare vermifugo regolarmente 2 volte l'anno .

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    ma quando e' il periodo per mettere i nidi? Attualmente le due coppie li ho ancora nelle gabbie,verso fine mese vorrei metterle nelle voliere esterne......potrebbe andare bene?

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si va bene ,al'laperto iniziano le cove tra aprile e maggio quindi meglio metterli a fine febbraio x farli ambientare

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    ecco le mie 7 coppie che ne dite degli accoppiamenti ? fareste qualche modifica ...?
    maschioancestrale2013femminaancestrale2012 ?maschioancestrale2013femmina ancestrale2013maschio bruno port pastel 2012femminapastello2014maschioancestrale2014femmina bruna2014maschioancestrale2014femmina ancestrale2014maschiob.no prob.port pastel 2014femmina ancestrale 2014maschiob.no prob.port pastel 2014femmina bruna2012 ???

+ Rispondi
Pagina 3 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi