Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Cardellina problema zampa allego foto

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Cardellina problema zampa allego foto

    Salve dopo tanti anni mi ritrovo con un problema che mi è nuovo (ma che a tanti di voi e' molto ricorrente)
    Ho notato subito la cardellina che poggiava con una sola zampa sul posatoio, era diventata meno vivace e cercava di restare dosi ess in volo nella gabbia per non poggiare la zampa dolorante.
    Prendendola in mano ho notato subito un callo (credo siano calli da posatoio per i soggetti più delicati).
    Non credo proprio sia rogna o un infezione. Entrambe le zampe mi sembrano anche sfibrate con lineamenti come se screpolate.
    Allego un bel po di foto, a voi e' mai capito questo caso identico??
    Mi sono informato su vari prodotti che vanno dal Lozione formenti, mercurocromo, leucagel e P3 canary .
    Attendo riscontri Allegato 35185Allegato 35186Allegato 35187

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Altre foto


  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao ti rispondo tanto per farti capire che noi del forum siamo tutti amici se mi stai a sentire imparerai unaltra cosa prima lava le zampe con acqua e amuchina dopo olio di vasellina con un poco di ivomec bagna le zampe per 1 settimana poi basta vedrai che guarira questa e rogna delle zampe non ti preoccupare io ogni mese lo faccio a tutti imiei uccelli per prevenzione ti saluto

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao ti rispondo tanto per farti capire che noi del forum siamo tutti amici se mi stai a sentire imparerai unaltra cosa prima lava le zampe con acqua e amuchina dopo olio di vasellina con un poco di ivomec bagna le zampe per 1 settimana poi basta vedrai che guarira questa e rogna delle zampe non ti preoccupare io ogni mese lo faccio a tutti imiei uccelli per prevenzione ti saluto
    Certo Mario, qui non si smette mai di imparare.
    Vorrei capire come abbia preso la rogna perché i posatoi sono pulitissimi e nuovi
    Sei sicuro sia rogna?
    A me sembrano semplicemente calli da posatoio

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao non fraintendere non e una malattia come potresti pensare rogna si dice cosi ma i canarini e cardellini sono affetti da questa patologia anche in occasione di stress non vuol dire nulla la pulizia comunque non e nulla di grave se fai come ti ho detto risolvi subito pero lo devi fare periodicamente senza arrivare a questo l,ivomec serve per ammazzare gli acari che si annidano tra gli intersizi delle zampe la stessa cosa avviene nei serpenti io ti ho dato la dritta poi fai come vuoi ciao

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    credo anch'io che sia rogna. IVOMEC

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    credo anch'io che sia rogna. IVOMEC
    Ivomec diluito con acqua?

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Avevo un canarino con la zampa nello stesso identico modo, ho usato anche io l'ivomec ed è tornata normale. Purtroppo non è colpa della mancanza di pulizia perche io sono fissato,pulisco tutto due volte a settimana anche i posatoi e quando li vedo sporchi li lavo anche se li ho cambiati il giorno prima

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io uso lo stesso che applico come antiparassitario quindi diluito con il glicole propilenico in rapporto 1 a 9 (1 ivomec e 9 glicole), me lo prepara il mio rivenditore che ha un grande allevamento

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao prendi 20 goccie di olio di vasellina lo puoi comprare in farmacia costa pochi euro e ti basta una vita 5 gocce di ivomec diluiscilo bene poi con una siringa lo passi sulle zampette spunta l ,ago prima lava con aqua e amuchina come ti ho gia detto e vai tranquillo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi