Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: preparazione cove canarini con luce naturale

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    preparazione cove canarini con luce naturale

    ho separato i maschi mettendoli tutti insieme e le femmine tutte insieme, e sto somministrando del pastoncino giallo mordbido e secco una volta a settimana , poichč essendo in garage con luce naturale ancora non sono in estro, voi che dite sto facendo bene, e avendo gabbie da 55 cm che dite, il nido sarebbe meglio quello interno o esterno, come interno ho i cestini di vimini, e le coppette di lana.Spero che iniziano a covare tutte e tre le coppie in contemporanea oppure con poca differenza, ho comprato 5 uova finte voi che dite basteranno perchč essendo neofita potrei avere problemi ad sostituire le uova.Vorrei provare almeno a sostituirle con una sola coppia o mi consigliate da comprarne altre in modo tale da sostituirle a tutte

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il pastone inizierei a darlo anche due volte a settimana sinceramente. In gabbia da 55 userei il nido esterno per lasciargli piu spazio. per le uova č una cavolata, non avrai problemi a sostituirle quindi prendi ancora un paio di uova e sei apposto, non serve che se ad esempio depongono 5 uova te metti un uovo al giorno, io metto solo due uova finte nel nido e mi limito e rimuovere le uova vere. I canarini non sanno contare e non notano se manca un uovo

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    ho separato i maschi mettendoli tutti insieme e le femmine tutte insieme, e sto somministrando del pastoncino giallo mordbido e secco una volta a settimana , poichč essendo in garage con luce naturale ancora non sono in estro, voi che dite sto facendo bene, e avendo gabbie da 55 cm che dite, il nido sarebbe meglio quello interno o esterno, come interno ho i cestini di vimini, e le coppette di lana.Spero che iniziano a covare tutte e tre le coppie in contemporanea oppure con poca differenza, ho comprato 5 uova finte voi che dite basteranno perchč essendo neofita potrei avere problemi ad sostituire le uova.Vorrei provare almeno a sostituirle con una sola coppia o mi consigliate da comprarne altre in modo tale da sostituirle a tutte
    ......di solito i maschi vanno in estro piu' tardi rispetto alle femmine, di solito in questo periodo le femmine vanno tenute in leggera penombra, ed i maschi nel posto con maggior luce.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    mi hanno consigliato anche di dare l'uovo sodo voi che ne pensate

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    L'uovo sodo puoi darlo ogni tanto per farli abituare, magari dagli solo il bianco, il rosso č solo grasso e per ora non gli serve

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Tony il tuorlo lo darei comunque perchč oltre ai lipidi č ricco di proteine, sali minerali aminoacidi essenziali e vitamine soprattutto quelle del gruppo B (che con la bollitura si perdno purtroppo)

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Capisco, io piu che altro ho smesso di darlo dopo che mi ha rovinato il colore delle remiganti dei rossi mosaico

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Da oggi ho dato uovo

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    in ogni caso ti consiglio di mettere i maschi singolarmente ognuno nella sua gabbia da 55 perche assieme in questo periodo litigano e se si stressano potrebbero entrarti in muta e dunque poi stagione andata

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    l'isolamento precove dei maschi č una pratica utile per farli andare in estro ,si mettono in gabbia singola senza che possano vedersi tra loro e soprattutto senza che vedano le femmine ,ti accorgerai che inizieranno a cantare molto di piu cercando di superarsi a vicenda.dopo un mesetto o due di isolamento saranno perfettamente pronti ad accoppiarsi e non avrai uova infeconde.le femmine invece puoi tenerle tutte assieme in gabbione o volieretta fino a primavera.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi