Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: inizio nuova avventura

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo duso


    Registrato dal
    25-01-15
    residenza
    Montecchio Precalcino
    Messaggi
    40

    inizio nuova avventura

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Allevo da tempo canarini e ora volevo provar a fare degli ibridi con canarino.
    Vorrei dato l'imminente inizio della stagione riproduttiva far un ibrido semplicissimo giusto per iniziare. Ho visto in un negozio non lontano da casa le seguenti speci e a grandi linee penso siano tutte ibridabili con canarino.
    Esse sono:
    Cardellino,Fanello,Verzellino, Verdone,Verdone mutato, Crociere,Ciuffolotto. Lascio la parola ai piu esperti per consigli sul tipo di canarino migliore come colore,tipologia di nido,abitudini alimentari e qualsiasi altro consiglio e ben accetto. In attesa di risposta vi ringrazio Riccardo

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    buon giorno Riccardo, io da parecchi anni faccio ibridi con cardellino e verdone, ti posso dire che di semplice non c'è nulla bisogna avere un po' di esperienza e pazienza, si dice che sono ibridi facili da fare, io non ho mai avuto problemi, tentar non nuoce, cmq sul forum qualcuno ti potra' aiutare meglio di me, ciao

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Ciao,diciamo i più "semplici" x cominciare sono con il cardellino ed il verzellino.
    Enrico Pini

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche verdone ,lucherino e fanello x canarina non sono ibridi difficili.ovviamente x soggetti a fattore rosso come il fanello si deve usare canarina a fattore rosso(meglio nero rosso intenso) ,mentre x indigeni a fattore giallo si usano canarine gialle.un ibrido interessante ma semplice è verdone mutato(es agata) x canarina con la stessa mutazione (es agata giallo mosaico) otterrai ibridi mutati molto carini.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo duso


    Registrato dal
    25-01-15
    residenza
    Montecchio Precalcino
    Messaggi
    40

    Per un verzellino che canarina sarebbe consigliata?

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    nero giallo intenso o nero giallo mosaico,se invece vuoi ibridi pezzati devi scegliere una giallo mosaico lutino (occhio rosso) o portatrice occhio rosso

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi