Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: che avrà ?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    che avrà ?

    Salve a tutti qualche occhio esperto potrà magari aiutarmi, ho un ciuff che passa molto tempo in questa posizione ( foto 1) , mangia e beve regolare ma sembra voglia star seduto ( mal di gambe ??) . Io spero sia solo .... stanco ...
    grazie per chi ne sa di + ...
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    comincerei a isolarla in una gabbietta e metterla al caldo ,cosi potresti vedere come sono le feci e cominciare a farti un'idea cosa potrebbe essere....magari un esame delle feci per controllare eventuali vermitosi

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non escludendo quanto detto dall'amico Giancarlo ma i miei arricciati, quando assumono questa posizione, generalmente hanno qualche scalfitura o screpolatura oppure graffio o taglio alle zampe, piccolo o grande che sia.
    Ho visto che usi come posatoio dei rami naturali. Si potrebbe ipotizzare che un pezzettino di corteccia l'abbia ferita ?

    Quando mi succede, pulisco meticolosamente la zampa con un panno ed acqua ossigenata ed il più delle volte riesco a far superare all'animaletto il malessere.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    prima prendilo in mano e controlla le zampe,se non hanno ferite o piaghe potrebbe essere debolezza causata da qualche patologia,urge isolarlo e fare un esame feci.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Visto l' ottimo stato di salute degli altri ospiti della voliera è d' obbligo isolarlo! E l' addome com' è?
    Anch' io a prima vista direi che si può essere fatto male ad una zampetta.... ma tra il dire e il fare....
    p.s. Perchè parlate al femminile? Non è il maschietto il soggetto in questione?

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    dunque si parliamo al maschile, l'esame delle feci lo ho fatto 2 settimane fa il vetrinario mi ha fatto somministrare 5 gg di baicoks
    ho isolato il soggetto, non sembrava aver nulla a parte le unghie lunghe , le ho tagliate ( ditemi se in modo corretto) ho fatto alcune foto che posto
    Immagini allegate

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    In effetti però' visionando al pc le altre foto ho notato adesso una specie di cuscinetto rigonfiato sarà mica quello? tra il reto son 3-4 settimane che una lucherina resta su una zampa ma senza accovaciars' come il ciuf..
    Immagini allegate

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao le zampe stanno bene non e quello il problema se il vet ti ha detto di somministrare il baicox c,e un altro problema controlla le feci se sono gelle sode allora vedrai si rimettera se sono liqude allora rifai l,esame feci ciao

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao le zampe stanno bene non e quello il problema se il vet ti ha detto di somministrare il baicox c,e un altro problema controlla le feci se sono gelle sode allora vedrai si rimettera se sono liqude allora rifai l,esame feci ciao
    infatti è la prima cosa che ho controllato stasera, sono belle sode ...

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    se le feci sono buone allora puo essere un problema respiratorio i ciuffolotti ne soffrono ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi