Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema Coppia Cenerini

  1. #1
    Aless
    Guest

    Problema Coppia Cenerini

    Salve a tutti ho un problema con i miei cenerini: la femmina ha 4 anni allevata. a mano alla quale a settembre ho preso un maschio di 6 anni allevato a mamo. Entrambi li tengo in casa in una gabbia spaziosa. All inizio sembravano andare daccordo ma da un mese stanno sempre separati in gabbia e quando si avvicinano si pizzicano, a differenza di prima che si imboccavano spesso. Ora sto pensando di dare via il maschio perché non voglio che continuino a beccarsi. voi che mi consigliate di fare?

  2. #2
    Aless
    Guest

    Non risponde nessuno?

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Abbi un pò di pazienza: in effetti i cenerini - come quasi la maggior parte dei grandi pappagalli - non sono animali allevati da tutti.......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Aless
    Guest

    Ok hai ragione però non so proprio a chi rivolgermi se non a questo forum..

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    sicuramente da non tenere nella stessa gabbia......

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao Aless chi non e' abituato alla riproduzione dei pappi di grossa e media taglia trova strano questo comportamento , invece di rutin,le speci sono molte e si comportano tutte diversamente ,e anche soggetti della stessa a comportamenti propri ,i tuoi si comportano normalmente come la maggiore dei accopiamenti tutto dolcezza subito e dopo si ignorano per mesi, devi attendere che la natura faccia il suo corso e vedrai che un bel giorno coroneranno il tuo sogno ci sentiamo e chiedimi

  7. #7
    Aless
    Guest

    Grazie Arrigo, ti aggiorno tre giorni fa ho messo alla mia coppia il nido, dopo averlo messo vicino alla gabbia a distanze ogni giorno diverse per 5 giorni. Lho messo esterno e non hanno avuto affatto paura. La femmina sebbene più paurosa dopo poco è entrata ed ha iniziato a grattare all'interno. Il maschio ancora non vi entra completamente. Hai ragione ho avuto solo pappagalli di piccola taglia questa è la mia prima coppia e non so nulla di allevamento per questo mi sono rivolto a questo Forum. Accetto qualsiasi tipo di consiglio anche alimentare ed altro. Io li alimento con estrusi della psittacus, e ne vanno ghiottissimi, pensa che hanno lasciato addirittura il misto semi e questo credo sia un bene, solo che a parte la mela, aranci mandarini e noci non mangiano molta verdura e frutta. Hi dato anche per qualche mese anche il misto di semi cotti, va bene?
    Un' altra cosa la mia femmina ha 4 anni , il maschio 6 potrebbero covare? non li ho mai visti accoppiarsi. grazie

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao allora vedrai che ti daranno soddisfazioni ,con i pappi non bisogna avere fretta e quando neanche te l'aspetti depongono , dalle da mangiare di tutto ma poco che lo consumano che non resti molto nelle ciottole intendo i semi cotti e germinati ,possono amuffire il misto di granaglie e' indispensabile sbucciando i semi si arrotano il becco e tu vedi se sono di prima qualita' gli estrusi li puoi paragonare alla cioccolata per i bambini , li trovano appetitosi ma dubito che dentro contengano semi di ottima qualita' vedere accopiarsi e dura , forse piu' avanti io o dei caicchi da piu' di 20 anni e non lio mai visti

  9. #9
    Aless
    Guest

    Come estrusi gli do lo psittacus breeder, poi gli do il misto piccioni ammollato e cotto, ma di misto semi quale mi consigli di prendere?

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    le miscele vanno bene purche' sia poco polverosa il misto piccioni va benissimo e' ricca di legumi e fa bene.. non temere sono molto rustici.. delle verdurette,, rami di salice o betulla o pioppo da rosicchiare e sono a posto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi