Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: verdoni Himalaya

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    verdoni Himalaya

    Ciao ho costituito una coppia di verdoni himalayani molto belli
    Chi vuole darmi consigli su di loro sono bene accetti

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    gli himalaya sono bellissimi ,ma tra i verdoni sono i piu difficili da riprodurre a causa del loro ciclo riproduttivo particolare.infatti fanno di solito due covate ,una a febbraio-marzo ,a cui segue una muta del piumaggio ,e poi un'altra covata ad agosto -settembre,ma spesso la coppia non è sincronizzata x cui è freq che la ff deponga uova infeconde o il maschio vada in estro e stressi la femmina senza che nidifichi.come alimentazione normale misto x verdoni ,germinati ,uovo sodo ,pastoncino e erbe prative.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    gli himalaya sono bellissimi ,ma tra i verdoni sono i piu difficili da riprodurre a causa del loro ciclo riproduttivo particolare.infatti fanno di solito due covate ,una a febbraio-marzo ,a cui segue una muta del piumaggio ,e poi un'altra covata ad agosto -settembre,ma spesso la coppia non è sincronizzata x cui è freq che la ff deponga uova infeconde o il maschio vada in estro e stressi la femmina senza che nidifichi.come alimentazione normale misto x verdoni ,germinati ,uovo sodo ,pastoncino e erbe prative.
    Pierre ma sono sensibili al fotoperiodo o sono come gli esotici?

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Alcuni gg fa' li ho visti in 1 noto negozio,ma a parte il costo un po'elevato e secondo me di dubbia provenienza( molto agitati)non li ho presi x gli stessi motivi a cui ha fatto presente Pierre riguardo il periodo a cui vanno in estro.
    Mi sarebbe piaciuto prendere 1 maschio x ibridare ma.......€€€....
    Enrico Pini

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da enrik Visualizza il messaggio
    Alcuni gg fa' li ho visti in 1 noto negozio,ma a parte il costo un po'elevato e secondo me di dubbia provenienza( molto agitati)non li ho presi x gli stessi motivi a cui ha fatto presente Pierre riguardo il periodo a cui vanno in estro.
    Mi sarebbe piaciuto prendere 1 maschio x ibridare ma.......€€€....
    Sono belli prendilo non ti pentì

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il fotoperiodo lo sentono poco , verso aprile -maggio vanno in muta in ogni caso anche se le giornate si allungano.però ci sono delle differenze notevoli tra un soggetto e l'altro,quando c'erano quelli di cattura a prezzi modici ne ho acquistate parecchie coppie ma ho avuto solo un paio di nidiate feconde ,tutto il resto uova infeconde o mancate riproduzioni,sono molto strani,ho avuto soggetti maschi e femmine che non sono mai andati in estro in 3-4 anni ,e questo mi è capitato anche con soggetti nati nel mio allevamento.infatti poi mi stufai e li cedetti in blocco.per me sono stati una delusione.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Peccato, li trovo molto belli ma allora non fanno per me

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    bè io ho detto la mia esperienza ,magari ad altri è andata meglio,non voglio scoraggiare nessuno ,un tentativo si può fare spec se con soggetti nati in cattività.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Intanto grazie
    Pierre le esperienze contano molto io in passato ho avuto solo un maschio perciò non ho esperienze in merito speriamo bene

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    bè io ho detto la mia esperienza ,magari ad altri è andata meglio,non voglio scoraggiare nessuno ,un tentativo si può fare spec se con soggetti nati in cattività.
    Non sei un allevatore alle prime armi quindi la tua esperienza personale conta molto, credo che non abbia senso per gli inesperti come me provarci senza avere il tipo di locale adatto, probabilmente sarebbe piu facile se uno potesse ricreare le ore di luce e la temperatura che hanno in natura nei giusti periodi dell'anno ma non è il mio caso

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi