Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Infezione zampa cardellino anomala allego foto

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Infezione zampa cardellino anomala allego foto

    Ciao ragazzi voglio rendere partecipi tutti.
    Vi è mai capitata una cosa del genere ?
    Alla zampa di questo cardellino e' cresciuta una bolla che non smette di crescere, e' cresciuta così tanto da fargli mettere il dito centrale all indietro e peggiorerà ancora la situazione.
    Credo che tutto sia nato da una puntura d insetto, e' di sicuro un infezione gravissima e fortissima.
    Ho provato con acqua oss cicatrene e mercuro cromo.
    Se qualcuno mi risolvesse questo problema bhe avrei un debito enorme con lui!
    Grazie a tutti

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho un problema analogo con un negrito ,anche lui punto da una zanzara l'estate scorsa.l'unica differenza che al mio soggetto la bolla è seccata e caduta dopo spennellature regolari di mercurocromo ,ma l'infezione è penetrata nella zampa raggiungendo l'osso ,ed ora non appoggia piu la zampa e sta sempre fermo e sofferente,la zampa appare gonfia e non stringe piu il posatoio.Ora sto provando una terapia antibiotica x via orale,augmentin sciroppo pediatrico ma non vedo miglioramenti,non so piu che fare.Queste infezioni sono micidiali.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao lino io ti posso dare un consiglio non sono medico lavaggi con acqua e amuchina tutti igg fiche non guarisce poi olio di vasellina se poi vedi che non va lente di ingrandimento e controlla se ci si e infilato una cosa dentro ciao non e una cosa grave

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    quando un uccello ha un infezione alle zampe non si deve adoperare medicinali che seccano come betadine mercuro e altri ci vuole una cosa che disinfetti e che non secchi troppo altrmenti la zampa va in necrosi questo me lo ha detto un medico e io faccio sempre cosi e ho salvato tutti i miei animali colpiti da questo problema vi saluto

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Allora RAGAZZI
    il problema che noi dobbiamo capire che possono essere anche tumori o infezioni virali come il vaiolo.
    Prendendo l esempio dei tumori (crescono continuamente e sembra proprio il caso del mio cardellino) bisogna asportarlo prima che cresca troppo.
    Quindi solo con l asportazione si risolve. Purtroppo solo i veterinari possono confermare se sia questo male oppure un infezione curabile con disinfettanti e antibiotici.
    Mario purtroppo il problema a me e' grave, perché il gonfiore aumenta in modo sproporzionato.
    Cosa ne pensate se creo questa discussione nell area veterinaria, o potrei creare confusione?

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Zampa con Tumore, infezione virale o qualcos altro? Allego foto

    Cresce all impazzata e tra un po non potrà usare le dita perché la bolla impedisce i movimenti , Basta vedere il dito che va all indietro.
    Per la crescita continua il sospetto e' che sia un tumore..
    Qualche veterinario? O qualcuno che ne sa di più?

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    lino non ti preoccupare non credo sia quello che dici tu mi e capitato pure a me hai visto con la lente se ci fosse un corpo estraneo dentro e comincia co il disinfettante con amuchina tanto se fosse un tumore non potresti fare nulla ilvaiolo attacca la parte facciale poi avresti tutti coponenti del tuo allevamento messi male perche e altamente infettivo io dalle foto vedo pure delle scaglie attorno alle zampe fa come ti dico evedi nessuno ti puo dire di piu credo prova pure gentalin beta che e cortisone ciao

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Linomayor

    L'avatar di Linomayor
    Registrato dal
    21-11-14
    residenza
    Ma
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    lino non ti preoccupare non credo sia quello che dici tu mi e capitato pure a me hai visto con la lente se ci fosse un corpo estraneo dentro e comincia co il disinfettante con amuchina tanto se fosse un tumore non potresti fare nulla ilvaiolo attacca la parte facciale poi avresti tutti coponenti del tuo allevamento messi male perche e altamente infettivo io dalle foto vedo pure delle scaglie attorno alle zampe fa come ti dico evedi nessuno ti puo dire di piu credo prova pure gentalin beta che e cortisone ciao
    Speriamo Mario..

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi