Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: cardellino siberiano portatore bianco?

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Semplicemente perchč il padre č Portatore di Satinč !!! Al livello statistico il 50% delle figlie femmine č mutata e il 50% dei figli maschi č portatore.

    Ma per individuarli il solo modo č quello di provarli l'anno successivo.

    Sei sicuro che non confondi la mutazione santinč con la lutino ?
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  2. #12
    Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di incardellatonero

    L'avatar di incardellatonero
    Registrato dal
    20-07-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    80

    e satine la figlia io l'vista e satine e poi me ladetto anche lui ma se metto una cardellina ancesrale su una covata escono solo femmine satine?

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    INCARDELLATONERO da quel che ho potuto leggere sui post messi da te, di cardellini non ne capisci molto, quindi ti consiglierei di informarti un pņ di pił su questo splendito fringillide, soprattutto per non farti prendere in giro. Uno che ne capisce una minima parte di cardellini, non puņ considerare BIANCO o portatore di Bianco, una mutazione sessolegata come la Satinč e la Lutino.
    Ho letto anche del post in cui vorresti comprare una coppia di SATINE', ma se non sei in grado di distinguerli come puoi pensare di iniziare con certi soggetti.
    Io ti consiglio di iniziare con qualche coppia di ancestrali, nel frattempo ti informerai meglio, e successivamente potrai pensare di iniziare ad acquistare qualche mutato, tipo Agata, Bruno, Isabella, Mascherato, e poi con il passare del tempo passare alla lutino, e satinč. Poi ognuno fa ciņ che vuole, perņ non riesco a capire il perchč nessuno degli allevatori che ti hanno risposto, non ti abbiano detto che prima di parlare bisognerebbe sapere cosa si dice.
    Cordiali saluti

  4. #14

    Buona sera

    Io Penso che il soggetto sara' un mayor port di satinet o di lutino,ma ricordiamo che i veri mayor, mostrano sempre le guance e fianchi bianche senza infiltrazzioni.
    saluti dario

  5. #15
    Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di incardellatonero

    L'avatar di incardellatonero
    Registrato dal
    20-07-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    80

    pure io penso la stessa cosa ma se e un mayor come vedere se e un portatore bianco?e poi se lo compro la femmina deve essere anche lei mayor o va bene un nosrana e poi se i mayor anno guance bianche e petto bianco ma se e portatore da come si vede?lui mi a detto che a solo fatto una satine poi il resto sono ancesrali i figli ma portatori bianchi da come si distingue un portatore bianco?

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Allora INCARDELLATONERO devi chiedere all'allevatore che soggetto č realmente. Portatore di Bianco č una cosa, portatore di Satinč un'altra, portatore di Lutino una'altra ancora. Se non stabilisci tu di cosa č portatore noi non possiamo esserti di nessun aiuto.
    Qualsiasi soggetto ancestrale č indistinguibile da un soggetto ancestrale portatore di qualsiasi mutazione. La cosa sicura č che se ha generato una femmina mutata allora č sicuro portatore, ma bisogna stabilire di che cosa č portatore, per cui ti ripeto che deve essere l'allevatore a dirti di cosa č portatore. Visto che ha generato una femmina mutata, le mutazioni possibili sono solo le sessolegate, per cui verranno escluse le mutazioni bianco occhi neri, testa bianca. Ma ripeto se non chiedi tu all'allevatore di cosa č portatore non ti possiamo aiutare.

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalitą:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Volevo inoltre dirti che se il maschio č un major, come detto da DARIO il bianco delle guance e del petto č pulitissimo, quindi di un bel bianco. Poi un'altra cosa a cui vorrei risponderti č che se accoppi questo maschio ad una femmina ancestrale, major o nostrana che sia, otterrai femmine ancestrali e femmine satinč, maschi ancestrali e maschi ancestrali portatori di satinč, i maschi risulteranno indistinguibili fenotipicamente, se sarai fortunato alla nascita potrebbero avere l'occhio un pņ rossiccio, ma non č detto. Le percentuali sono 50% femmine mutate e 50% femmine ancestrali, ma non č detto che su una covata ti escano femmine mutate anche se dovessero uscirti 4 femmine!!! come potrebbe darsi che su una covata ti escano 2 femmine mutate e 2 maschi che risulteranno dopo essere stati testati, portatori. E' questione anche di fortuna.Una cosa importante potrebbe essere se riesci a trovargli una femmina mutata, possibilmente lutino o meglio satinč.
    Per il resto credo che ti siano state date tutte le risposte possibili, adesso tocca a te fare un pņ di chiarezza sul soggetto. Se ha generato una femmina satinč( che sia vera satinč) allora č portatore di satinč per cui non chiamarlo pił bianco o altro, ma chiamalo con il suo nome.
    Ciao

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Eugenio


    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    60

    grazie Luca

    salve ragazzi, io volevo fare i complimenti al nostro caro amico Luca Anniballi per la sua preparazione e professionalitą nell'allevare questo splendido animale. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, č una persona molto umile e pronta a darti consigli ed aiuto sull'allevamento; inoltre č un bravo allevatore di cani Bull Terrier. Grazie Luce

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    a Eugč.....ma che centra sto post con la discussione in corso??????????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nč pił nč meno dei tuoi!!!!!

  10. #20
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalitą:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Fulminato!!!!!!!!!!

    Quoto al 100% Rosario!!!! Questo post č completamente da eliminare!!!
    Non importa cosa facciamo....
    č come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ciuffoltto portatore di bruno
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-10-09, 16: 12
  2. Cardellino portatore
    Da IlPariota nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 09: 20
  3. ibrido (cardellino-canarino) bianco
    Da Arturo nel forum Ibridi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-06-08, 21: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi