Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Che razza è?

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bandana


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    PKCB4S
    Messaggi
    10

    Che razza è?

    Ciao a tutti, chi saprebbe dirmi che razza è? Credo si tratti di uno spagnolo ma vorrei avere la vostra conferma!

    DSC_0411.jpg

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non mi sembra spagnolo ,ma dalla foto le dimensioni reali non si riescono a determinare

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bandana


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    PKCB4S
    Messaggi
    10

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    non mi sembra spagnolo ,ma dalla foto le dimensioni reali non si riescono a determinare
    Metto una foto di tutta la gabbia così forse si riescono a capire meglio le reali dimensioni
    Immagini allegate

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Dovresti fare una foto da vicino perchè non è possibile poter capire la razza di un volatile vedendolo da lontano e rapportandolo ad una gabbia........
    Neanche a me sembra una spagnolo.

    Puoi fare una cosa migliore: con qualsiasi motore, ricerca "canarino spagnolo" (ovviamente immagini) e poi confronta le foto con il tuo amico volante.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bandana


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    PKCB4S
    Messaggi
    10

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Dovresti fare una foto da vicino perchè non è possibile poter capire la razza di un volatile vedendolo da lontano e rapportandolo ad una gabbia........
    Neanche a me sembra una spagnolo.

    Puoi fare una cosa migliore: con qualsiasi motore, ricerca "canarino spagnolo" (ovviamente immagini) e poi confronta le foto con il tuo amico volante.
    Non saprei dirlo, in alcune foto sembra di si, in altre meno... metto altre due immagini più ravvicinate..
    Immagini allegate

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Si, hai ragione.
    Lo standard lo descrive un canarino molto piccolo e dalla struttura corporea esile.

    Un canarino normale (come standard) misura intorno a cm. 12,30 - 13,00 mentre uno spagnolo è lungo appena cm. 11,00 - 11,30.
    Non allevo razza spagnola e non lo vedo tanto piccolo ed esile per cui sarei più propenso ad identificarlo come un incrocio tra canarino/a e spagnolo/a.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    a me sembra piu una razza da canto ,tipo malinois o timbrado

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bandana


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    PKCB4S
    Messaggi
    10

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    a me sembra piu una razza da canto ,tipo malinois o timbrado
    Sono talmente ingnorante in materia che pensavo che timbrado e spagnolo fossero la stessa cosa!

    In effetti, anche se non ne capisco affatto, credo che abbia un canto molto più forte dei normali canarini, lo definirei a tratti devastante. Non appena sente rumori, inizia a cantare sovrastando il volume della televisione, della musica o dei video su youtube, o anche delle normali conversazioni tra persone!

    Come fare per averne la certezza? E se così fosse, posto che non mi interessa affatto fare mostre o altro, con cosa potrei accoppiarlo?

  9. #9
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    A me sembra il canto un normale canarino.

    Quote Originariamente inviata da bandana Visualizza il messaggio
    .... credo che abbia un canto molto più forte dei normali canarini, lo definirei a tratti devastante. Non appena sente rumori, inizia a cantare sovrastando il volume della televisione, della musica o dei video su youtube, o anche delle normali conversazioni tra persone!
    Se tu lo definisci devastante..... vuol dire che non hai mai sentito i miei....

    Comunque la maggior parte dei canarini si mettono a cantare non appena c'è del rumore intorno.
    Il canto è un richiamo e serve a far sentire alla femmina che è nei pressi. Quindi più rumore c'è, più cantano forte..... ovviamente fino al loro massimo !


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bandana


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    PKCB4S
    Messaggi
    10

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    A me sembra il canto un normale canarino.


    Se tu lo definisci devastante..... vuol dire che non hai mai sentito i miei....

    Comunque la maggior parte dei canarini si mettono a cantare non appena c'è del rumore intorno.
    Il canto è un richiamo e serve a far sentire alla femmina che è nei pressi. Quindi più rumore c'è, più cantano forte..... ovviamente fino al loro massimo !
    L'ho registrato da un telefono abbastanza distante, altrimenti se mi avvicino o mi muovo li intorno si ferma.

    Ti assicuro che nella registrazione perde molto, nella stessa stanza rende impossibile anche guardare la televisione.

    In ogni caso, quindi non si tratta nè di spagnolo nè di timbrado?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi