Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Hola a todosss

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Perlazzurra

    L'avatar di Perlazzurra
    Registrato dal
    06-02-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Hola a todosss

    Salve a tutti!
    In Primavera mi piacerebbe dedicarmi all'allevamento di qualche uccellino, ma essendo totalmente a digiuno di detta pratica, mi sono appunto iscritta al Forum per saperne di più.
    Per esempio: quale specie mi consigliate? Decisamente per l'inizio dovrebbe essere una specie non troppo delicata, giusto? E per l'alloggiamento come mi regolo? Posiziono la gabbia in casa o all'esterno sul balcone?
    Insomma avrete capito che ho tutto da imparare e i vostri consigli mi saranno preziosi!
    Un'altra cosa, questa volta è tecnica e lo chiedo ai mods: la registrazione l'ho effettuata dal pc di casa, ma come mai se accedo da altri pc (lavoro, amici, ecc) non riesco ad effettuare il login?

    Ciao e

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Ciao, Perlazzurra e benvenuta tra noi!

    Nel nostro forum potrai partecipare attivamente a tutte le discussioni, chiedendo nel caso:
    Pareri o consigli ai più esperti oppure potrai affiancarli esternando le tue esperienze.

    Se vuoi puoi inserire nella tua firma i " Birdboard" che più ti piacciono o delle specie che allevi
    scegliendoli tra quelli inseriti in questa pagina: http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
    dove potrai trovare anche il tuo team supporter. Se non ci riesci, contattami e provvederò ad inserirli.

    Se poi vorrai essere uno di noi, su questa nostra pagina potrai trovare notizie e modalità di iscrizione alla
    Associazione Ornitologica Europea: http://www.ornieuropa.com/ oltre a tutte le tabelle relative
    ai diametri degli anellini distribuiti sempre dalla nostra stupenda Associazione nonché le date di consegna
    in ordine alla richiesta effettuata.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Quote Originariamente inviata da Perlazzurra Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    In Primavera mi piacerebbe dedicarmi all'allevamento di qualche uccellino, ma essendo totalmente a digiuno di detta pratica, mi sono appunto iscritta al Forum per saperne di più.
    Per esempio: quale specie mi consigliate? Decisamente per l'inizio dovrebbe essere una specie non troppo delicata, giusto? E per l'alloggiamento come mi regolo? Posiziono la gabbia in casa o all'esterno sul balcone?
    Insomma avrete capito che ho tutto da imparare e i vostri consigli mi saranno preziosi!
    Un'altra cosa, questa volta è tecnica e lo chiedo ai mods: la registrazione l'ho effettuata dal pc di casa, ma come mai se accedo da altri pc (lavoro, amici, ecc) non riesco ad effettuare il login?

    Ciao e
    Benvenuta!
    Non riesco a capire cosa intende dire con "specie delicata".
    Comunque, meglio iniziare con uccellini di piccole dimensioni come ad esempio le cocorite oppure i diamanti.
    Quando si sceglie il tipo di uccellino da allevare poi si inizia a studiare come allevarlo al meglio soddisfacendo tutti i suoi bisogni e solo dopo si prende l'uccellino.
    Per quanto riguarda l'alloggio più grande è e meglio è.

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Perlazzurra, benvenuta e buona permanenza nel forum

    Per avere piu risposte alle tue domande, ti conviene aprire un post nella sezione specifica http://lnx.ornieuropa.com/forum/foru...di-allevamento
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zoli89

    L'avatar di zoli89
    Registrato dal
    15-01-14
    residenza
    Gardone Val Trompia, BS
    Messaggi
    157

    Ciao perlazzurra benvenuta nel forum...


    Luca Zoli

    RNA 58VH

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Perlazzurra

    L'avatar di Perlazzurra
    Registrato dal
    06-02-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da Silvia Olivares Visualizza il messaggio
    Benvenuta!
    Non riesco a capire cosa intende dire con "specie delicata".
    Comunque, meglio iniziare con uccellini di piccole dimensioni come ad esempio le cocorite oppure i diamanti.
    Quando si sceglie il tipo di uccellino da allevare poi si inizia a studiare come allevarlo al meglio soddisfacendo tutti i suoi bisogni e solo dopo si prende l'uccellino.
    Per quanto riguarda l'alloggio più grande è e meglio è.
    Per "specie delicata" intendo dire che non sia una specie troppo cagionevole, ovvero che non necessiti di cure troppo particolari, visto che sarebbe la mia prima esperienza. Infatti penso che gli uccellini esotici abbiano bisogno di cure particolari rispetto ad uccellini nostrani, o sbaglio?
    Ed è scontato dire che ovviamente prima m'informerò bene su tutto ciò che andrà fatto e solo dopo acquisterò l'uccellino.
    Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuta!

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Mah! Secondo me chi per un modo chi per un altro, necessitano tutti di cure particolari. Comunque, le consiglio di seguire il suggerimento di Carlo Sallese di aprire un post nella sezione specifica: http://lnx.ornieuropa.com/forum/foru...di-allevamento perché questa sezione è per le presentazioni.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di artista 64

    L'avatar di artista 64
    Registrato dal
    22-11-13
    residenza
    Lentate S/S (MI)
    Messaggi
    76

    Ciao Perlazzurra,benvenuta fra noi.Secondo me incomincia con canarini normali ( ad esempio gialli )E meglio che ti affretti ad acquistarli,più aspetti e meno ne avrai a disposizione per la scelta.
    (SMILE).... Un giorno senza sorriso è un giorno perso. (Charlie Chaplin, Londra 1889, Vevey (CH) 1977).

    RNA. AZ 95

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Perlazzurra

    L'avatar di Perlazzurra
    Registrato dal
    06-02-15
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da artista 64 Visualizza il messaggio
    Ciao Perlazzurra,benvenuta fra noi.Secondo me incomincia con canarini normali ( ad esempio gialli )E meglio che ti affretti ad acquistarli,più aspetti e meno ne avrai a disposizione per la scelta.
    Grazie Artista!
    Ho aperto comunque un topic specifico qui:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...pecie-allevare

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi