Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nuovo arrivo!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di vin89


    Registrato dal
    04-05-13
    residenza
    avellino
    Messaggi
    12

    Nuovo arrivo!

    Ciao a tutti,
    Ho sempre allevato solo canarini, ma una settimana fa, recandomi dal mio negoziante di fiducia mi è stato offerto un fanello maschio davvero molto bello. Dopo aver conversato con il negoziante mi sono lasciato convincere ad acquistarlo.
    Mi è stato consigliato di metterlo con una canarina per cercare di ottenere gli ibridi e così ho fatto. Il problema è che il fanello è davvero agitatissimo, specialmente quando mi avvicino alla gabbietta. Gli unici momenti di tranquillità sono quando mangia e beve. Mi è stato assicurato che non è di cattura ma di allevamento. Volevo sapere se è il tipo di uccello ad essere così oppure ho avuto una fregatura. In più volevo sapere da voi esperti dei consigli sull'ibridazione con la canarina. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ha l'anellino? ti ha rilasciato il certificato di cessione? Ne ho visti alcuni nati certamente in cattività davvero agitati anche stando a metri di distanza però se non avesse nemmeno l'anello allora opterei per la risposta piu logica ovvero che sia di cattura

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in generale il fanello è un uccello agitato ,anche se nato in gabbia no perde mai la forasticità ,però col tempo diventano un pò piu tranquilli ma ci vogliono anni.l'ibridazione con la canarina è molto semplice,usa una nero rosso mosaico o intensa,gli ibridi vanno colorati

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Confermo anch'io che il fanello anche se nato in gabbia è sempre agitatissimo... tieni presente che i fanelli nati in cattivita non assumono il caratteristico colore rosso, di conseguenza è facile capire se sono di cattura o nati in gabbia
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di vin89


    Registrato dal
    04-05-13
    residenza
    avellino
    Messaggi
    12

    Il fanello non ha l'anellino, non ci avevo neanche fatto caso veramente, però non ha neanche una piuma rossiccia. Può essere che chi l'ha allevato non l'abbia inanellato?
    Vi volevo chiedere inoltre verso che periodo posso mettere il nido alla coppia, ho letto che non hanno lo stesso periodo riproduttivo dei canarini. Grazie mille :D

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Io ti do il mio parere , poi chiaramente fai quello che credi : riportalo dove l'hai preso !

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    detenere uccelli autoctoni non anellati è un reato penale ,se ti scoprono sono multe salate e denuncia penale,non credo che ne valga la pena ,poi decidi tu..

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Avrà già mutato in gabbia .....
    Anni fa vidi un ibrido pezzato molto bello fanello x canarina avorio rosa vinse una regionale

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di vin89


    Registrato dal
    04-05-13
    residenza
    avellino
    Messaggi
    12

    ho capito...se lo riporto al negoziante lo rivenderebbe a qualcun'altro sicuramente....e se lo liberassi in campagna? ho un terreno dove vedo spesso cardilli, pettirossi ecc.. Volevo anche dire che sono assolutamente contro la cattura di qualsiasi animale, la prossima volta saprò come agire :D

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non puoi essere certo che non sia nato in gabbia ,alcuni li allevano in voliere esterne e non li anellano ,chi è in malafede è senz'altro il negoziante che te lo ha ceduto ,x questo ti conviene riportarlo al negozio e lasciarglielo xchè se non è nato in libertà quando lo liberi morirà certamente.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi