Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Si possono accoppiare?

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Capito. Grazie Pierre e Tony della disponibilita'.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Andrea 70, perchè quella "strana coppia" non la usi da balia ? alleverai qualche rosso in più !
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Andrea 70, perchè quella "strana coppia" non la usi da balia ? alleverai qualche rosso in più !
    Quindi dovrei togliere le uova a una coppia di rossi e metterle in cova sotto la femmina bianca? E i rossi ripartirebbero subito con altre uova...?

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A fine deposizione levi le uova ai rossi e levi anche il nido per 1 settimana, poi lo rimetti e lei deporrà di nuovo, cosi perdendo solo 7 giorni avrai un altra covata che stavolta lascerai covare alla rossa. Giulio ha avuto una buona idea, non ci avevo proprio pensato

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quindi alla femmina della coppia di rossi posso farle fare quattro deposizioni al posto delle classiche tre, o la sfrutterei troppo?

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vai tranquillo 4 deposizioni non la sfruttano, ovviamente quando la bianca avrà svezzato i piccoli rossi se riesci dalle le uova di un altra rossa e non della stessa della prima covata

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Si si, avendo tre coppie di rossi, una rosso agata e una rosso mosaico, ho l imbarazzo della scelta delle uova da mettere alla femmina bianca. Semi germinabili bolliti, piselli e pastone secco dovrebbero andare bene, almeno cosi fa l allevatore che me li ha ceduti, quindi ho deciso di seguire la sua linea di alimentazione in modo da non confonderli cambiandogli semi pastone ecc. anche perché lui li alleva in questo modo, e posso assicurare che ne fa veramente tanti e belli. Con cinque coppie vorrei arrivare almeno a fare una trentina di novelli: ci metterei la firma, visto che sono appena al secondo anno che ci provo.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Con 5 coppie 30 novelli li fai sicuro, comunque ti consiglio solo un aggiunta che trovo fondamentale, finche i piccoli non escono dal nido a quell'alimentazione che usi do l'albume dell'uovo sodo, poi quando escono niente piu uovo sodo. L'uovo aiuta molto per farli crescere forti e velocemente, poi vabbe se il lavoro o altri impegni non ti permettono di farlo ogni giorno basta che ne fai in piu e quello che avanzi lo conservi in frigo

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Con 5 coppie 30 novelli li fai sicuro, comunque ti consiglio solo un aggiunta che trovo fondamentale, finche i piccoli non escono dal nido a quell'alimentazione che usi do l'albume dell'uovo sodo, poi quando escono niente piu uovo sodo. L'uovo aiuta molto per farli crescere forti e velocemente, poi vabbe se il lavoro o altri impegni non ti permettono di farlo ogni giorno basta che ne fai in piu e quello che avanzi lo conservi in frigo
    Dovrei iniziare a darglielo da subito progressivamente, perché non sono abituati all uovo. Magari ogni tre o quattro giorni per le prime settimane fino ad arrivare a darglielo tutti i giorni a fine marzo. Quindi solo albume? Per i mosaico non dovrebbe sporcare il mantello facendolo ingiallire visto che il tuorlo si butta, o sbaglio? Mi consigli di darglielo separato o mischiato con i piselli?

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si proprio per questo ti ho suggerito solo l'albume visto che lo scorso anno io ho dato l'uovo intero e mi trovo tutte le remiganti dorate. Comunque io prendo e lo schiaccio con una forchetta e lo mischio insieme a tutto il resto (pastone,piselli,semi). Prova qualche volta a darglielo ora ma di sicuro lo accettano subito, io ho fatto solo un paio di prove con le coppie nuove di quest'anno, una volta verificato che tutti lo mangiano non lo do piu fino a quando nascono i pulli

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi